Novità

Fiat 500 elettrica, aperti gli ordini della berlina

-

Aperti i pre-ordini della versione berlina della Fiat 500 elettrica: è disponibile a partire da 34.900 euro

Fiat ha dato il via ai pre-ordini per la 500 elettrica in versione berlina: la variante in tetto fisso panoramico di vetro è disponibile nel solo allestimento "la Prima" a partire da 34.900 euro, wallbox compresa nel prezzo. La berlina condivide con la sorellina cabrio - già sold out - il propulsore elettrico capace di erogare 118 CV; la batteria, dalla capacità di 42 kWh, assicura un'autonomia di 320 km nel ciclo WLTP e fino a 400 km nell'uso cittadino.

Le modalità di guida della Fiat 500 elettrica berlina sono invariate rispetto alla cabrio: troviamo Normal; Range, per avere la massima efficienza; e Sherpa, per raggiungere agevolmente la propria destinazione o la colonnina di ricarica più veloce. La Fiat 500 elettrica è in grado di coprire lo scatto da 0 a 50 km/h in 3,1 secondi, di raggiungere i 100 km/h; la velocità di punta, autolimitata, è di 150 km/h.

La Fiat 500 elettrica vanta un sistema per la ricarica veloce a corrente continua da 85 kW in grado di ripristinare 50 km di autonomia in cinque minuti e recuperare l'80% della carica in 35 minuti. La 500 elettrica è ricaricabile anche a casa, con i cavi in dotazione da 2,3 kW, oppure con l'easyWallbox da 7,4 kW. La vettura è equipaggiata di serie anche con un cavo Mode 3 per collegarla a colonnine con potenze fino a 11 kW.

Diversi sono i sistemi di assistenza alla guida di cui è dotata la Fiat 500 elettrica berlina: di serie sono presenti la frenata automatica d'emergenza, il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo, l'Attention Assist, l'Urban Blind Spot, i sensori di parcheggio a 360° e la retrocamera ad alta risoluzione. Il sistema di infotainment UConnect 5, controllabile tramite un touchscreen da 10,25", è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Tramite un'app dedicata, il proprietario può visualizzare diversi parametri della vettura, accedendo alle funzioni My Car, My Remote, My Navigation, My eCharge, My Wi-Fi, My Alert e My Assistant.

La 500 elettrica in versione berlina, come già anticipato, vanta un tetto di vetro per garantire la luminosità dell'abitacolo. La berlina presenta anche uno spoiler posteriore dedicato, per migliorare l'efficienza aerodinamica; diverso rispetto alla cabrio è il sistema di apertura del portellone posteriore. Oltre alle tre tinte della carrozzeria dedicata, la tristrato Celestial Blue e le micalizzate Ocean Green e Mineral Grey, dell'allestimento "la Prima" fanno parte anche cerchi in lega diamantati da 17", inserti cromati per le fiancate, fari full LED e rivestimenti in eco pelle per sedili e cruscotto.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat 500
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com