Fiat 500: un esemplare intitolato a Marco Simoncelli per il GP di Misano

Fiat 500: un esemplare intitolato a Marco Simoncelli per il GP di Misano
Pubblicità
Il Programma Autonomy di Fiat Group Automobiles supporta l'evento di sport e solidarietà dedicato a Marco Simoncelli che si svolgerà il 14 settembre tra Riccione e Misano
13 settembre 2013

Main Sponsor della Nazionale di calcio Stilisti, il Programma Autonomy di Fiat Group Automobiles supporta l'evento di sport e solidarietà dedicato all'indimenticabile pilota Marco Simoncelli che si svolgerà il 14 settembre tra Riccione e Misano Adriatico. Proprio sul circuito internazionale di Misano Adriatico - dal 2011 intitolato al giovane pilota scomparso - il giorno successivo si disputerà il GP di San Marino e Riviera di Rimini.

La serata dedicata a SuperSic inizierà alle 18.00 presso lo stadio Nicoletti di Riccione con uno spettacolo per bambini per poi proseguire alle 19.00 con una partita di calcio tra la Nazionale Stilisti, la Nazionale Comici Smemoranda e gli amici di SIC. Tra i partecipanti Renzo Rosso, Santo Versace, Carlo Pernat, Simone Barbato, Gianni Cinelli, Lavinia Biagiotti, Alfonso Dolce, Max Pisu, Pali e Dispari.

Il ricavato del match sarà interamente devoluto alla 'Marco Simoncelli Fondazione Onlus',  un'organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro che ha finalità esclusivamente umanitarie e morali ed è stata costituita dalla famiglia per onorare in modo degno e duraturo la memoria del giovane pilota che ha sempre affiancato alla sua carriera sportiva, l'impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli.

La grande festa di sport e solidarietà si concluderà a Misano Adriatico con lo spettacolo DediKato, in programma alle 21:00, dove si esibiranno comici ed amici di Marco Simoncelli. Durante la serata sarà estratto il biglietto vincente tra tutti quelli acquistati per assistere alla partita: al più fortunato andrà una Fiat 500 tutta ispirata e dedicata a Simoncelli come dimostrano le particolari grafiche '58 Sic' realizzate dal top racing designer Aldo Drudi.

L'appuntamento di Riccione e Misano Adriatico contribuirà a finanziare i numerosi progetti umanitari della Fondazione che ha una sola mission: proseguire l'opera iniziata da Marco Simoncelli per promuovere lo sviluppo, l'autonomia, i diritti dei bambini, la formazione dei giovani e gli interventi a favore delle fasce sociali svantaggiate.

Con la stessa determinazione e impegno dal 1995 il Gruppo Fiat, tramite il Programma Autonomy, è al fianco delle persone con ridotte capacità motorie, sia attraverso allestimenti speciali per le auto del Gruppo Fiat, sia attraverso la sponsorizzazione di eventi sportivi e di attività innovative.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Fiat 500
Tutto su

Fiat 500

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 17.700
    a 18.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 357 cm
  • Larghezza 163 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 530 dm3
  • Peso 1.055 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com