Fiat 500T Sport: rivelata nella pubblicità statunitense?

Pubblicità
In un originale video realizzato per pubblicizzare il Cinquino negli Stati Uniti, la Casa italiana potrebbe aver rivelato la nuova Fiat 500T Sport riservata agli Stati Uniti
18 luglio 2012

 

La Casa italiana ha realizzato un originale video per promuovere la commercializzazione della Fiat 500 negli Stati Uniti, dove la city car italiana incomincia a riscuotere un discreto successo. Nel mese di aprile il “Cinquino” è stato commercializzato sul mercato d’Oltreoceano in 3.849 esemplari, grazie ad una rete di concessionarie ufficiali che ormai ha raggiunto quota 158 dealer.

Le 500 si tuffano in mare e "nuotano" dall'Italia fino alle Coste americane

Il filmato mostra una serie di 500 che si aggirano lungo le strade costiere più affascinanti della Costiera Amalfitana e tra i vicoli più pittoreschi di Positano. Con le note di “Torna a Surriento” sullo sfondo, le city car italiane sfilano all’interno di un’atmosfera volutamente intrisa di luoghi comuni legati al Bel Paese, solitamente attribuiti alla mentalità americana.


Fin qui nulla di strano, dal momento che non è la prima volta che Fiat punta simpaticamente sull’immagine stereotipata dell’Italia per promuovere la 500 al di là dell’Oceano. Improvvisamente però un Cinquino giallo precipita da una scogliera direttamente in mare, mentre un altro, questa volta cabrio, attraversa una spiaggia con disinvoltura fino a scomparire sotto le onde del Tirreno, immediatamente seguito da una versione Abarth che si lascia semplicemente cadere in acqua da un molo di un porticciolo.

Una nuova ondata di Italiani sta per arrivare in America

Altre 500 “annegano” nelle acque del Mediterraneo, ma nessuna verrà data per dispersa. Tutti gli esemplari infatti riemergono letteralmente dall’altra parte dell’Oceano Pacifico, sulle coste degli Stati Uniti. Ecco allora un Cinquino che riappare sotto al ponte di addirittura sotto al ponte di Brooklyn, mentre altre 500 invadono le strade di New York.


Una voce fuori campo infine annuncia che una nuova ondata di Italiani sta per arrivare in America, riferendosi chiaramente ai nostri connazionali costretti ad abbandonare il proprio Paese durante il secolo scorso, per andare a cercare fortuna in America.

Nel video si nasconde qualcosa di più?

Il video, naturalmente girato da piloti professionisti, contiene però forse qualcosa in più. In una rapidissima sequenza di immagini, precisamente al minuto 0:49, si intravede una 500 di colore grigio sfilare allegramente tra le strade della Grande Mela.


Apparentemente potrebbe sembrare una comunissima 500 Abarth, variante sportiva che attualmente viene già commercializzata negli Stati Uniti. Uno sguardo più attento però rivela che potrebbe trattarsi non propriamente di un modello firmato dallo Scorpione, ma della già annunciata variante sportiva destinata esclusivamente al mercato americano e denominata Fiat 500T Sport.

La Fiat 500T Sport per gli Stati Uniti

Questa versione, che dovrebbe essere lanciata negli Stati Uniti probabilmente entro il 2013, sfoggia i normali stemmi Fiat sulla calandra e sul portellone posteriore e si andrebbe a collocare all’interno della gamma 500 al di sotto delle più performanti versioni Abarth.


La 500T Sport dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso propulsore della variante dello Scorpione, ovvero il 1.4 turbo benzina T-Jet da 135 CV, probabilmente declinato in una diversa versione leggermente meno prestazionale.

Pubblicità
Fiat 500
Tutto su

Fiat 500

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo 18.000 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 357 cm
  • Larghezza 163 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio da 185
    a 530 dm3
  • Peso 1.055 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com