novità

Fiat Fullback, il pick up alla torinese

-

Debutta al Salone di Dubai il nuovo pick up di Fiat Professional realizzato in collaborazione con Mitsubishi. In Italia da maggio del 2016

Fiat Fullback, il pick up alla torinese

Si chiama Fiat Fullback, un nome prelevato dal gergo rugbistico, il nuovo pick up di Fiat Professional che sarà disponibile a partire da maggio 2016 nei mercato di Europa, Medio Oriente e Africa. Presentato al Salone di Dubai 2015, il nuovo fuoristrada cassonato frutto della collaborazione tra FCA e Mitsubishi, deriva dal Mitsubishi L200 dal quale eredita la meccanica, mentre lo stile è “Made in Torino”. 

 

Il Fullback sarà proposto in tre allestimenti e quattro configurazioni: "Single cab", "Extended cab", "Double cab" e "Chassis". Il nuovo pick up Fiat è alto 1,78 m, largo fino a 1,815 m ed ha un passo d 3 metri. La lunghezza varia a seconda della configurazione: raggiunge 5.155 mm per il "Single Cab", 5.275 mm per quello "Extended" e 5.285 mm per il  "Double Cab". Varia anche la lunghezza del vano di carico: 2.265 mm per il "Single Cab" 1.850 mmm per l"Extended Cab" e 1.520 mm per il "Double Cab". La portata di carico può arrivare, a seconda della configurazione fino ai 1.100 kg della versione a cabina singola. 

 

Il Fiat Fullback sarà disponbile sia con trazione posteriore che integrale con una gamma di motorizzazioni che in Europa saranno rappresentate dal propulsore turbodiesel Mitsubishi 2.4 litri da 150 o 180 CV, abbinato abbinato alla trasmissione manuale a sei marce o automatica a cinque marce. 

 

Nell'area mediorientale e africana, sarà invece equipaggiato con due motorizzazioni: un diesel da 2.5 litri con potenze comprese 110 CV e 178 CV e un benzina 2.4 litri da 132 CV con cambio manuale o automatico entrambe a cinque marce. 

 

Il listino prezzi sarà comunicato a ridosso del lancio commerciale. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Fiat