Novità

Fiat Panda, addio al 1.2 da 69 CV

-

Il 1.2 Fire da 69 CV della Fiat Panda sarà sostituito da un 1.0 Firefly da 70 CV

Fiat Panda, addio al 1.2 da 69 CV

Cambiamenti in vista nella gamma dei propulsori della Fiat Panda: il 1.2 Fire da 69 CV è destinato ad uscire di scena. Al suo posto subentrerà un 1.0 Firefly GSE da 70 CV: nello stabilimento FCA di Pomigliano d'Arco sono iniziati i collaudi in preparazione dell'ingresso sul mercato di questo motore.

Il 1.0 Firefly GSE non sarà sfruttato solamente dalla Panda, ma anche da altre vetture del gruppo FCA: si tratta della Lancia Ypsilon e della Fiat 500. Sarà poi introdotta anche una sua variante mild hybrid. Una versione turbo, invece, dovrebbe essere sviluppata esclusivamente per la 500. 

Oltre al 1.2 Fire da 69 CV, nella gamma dei motori della Fiat Panda è attualmente presente anche lo 0.9 Twinair a metano, in grado di sviluppare fino a 70 CV di potenza. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Panda
  • Sculture strane ne abbiamo? Ecco l’Autoeater americano che si mangia la Fiat Panda ad Atlanta [foto] auto e arte 14 mar 2020

    Sculture strane ne abbiamo? Ecco l’Autoeater americano che si mangia la Fiat Panda ad Atlanta [foto]

    News | In strada nella capitale della Georgia (USA, dove scorrazzava il Generale Lee di Hazzard) una scultura con il marmo di Carrara sponsorizzata anche dai tedeschi che desta attenzione richiamando l’Italia. Ci passano tutti i giorni 2.500 pedoni e 40.500 veicoli, vedendo una vecchia Fiat Panda semi-inghiottita
  • Nuova Fiat Panda anche Hybrid, Promozione 90 € al mese 9 mar 2020

    Nuova Fiat Panda anche Hybrid, Promozione 90 € al mese

    Offerta per la mitica Fiat Panda a 90 euro mensili
  • Quale comprare, Confronto: Lancia Ypsilon 1.2 Euro6 Vs Fiat Panda 1.0 Hybrid 2020 Comparativa segmento A / B 28 feb 2020

    Quale comprare, Confronto: Lancia Ypsilon 1.2 Euro6 Vs Fiat Panda 1.0 Hybrid 2020

    di Omar Fumagalli
    Prove | Parallelo tra due attempate regine di mercato nel proprio segmento, comparabile. Entrambe italiane con tanto DNA comune, oggi diverse sotto il cofano a parità di potenza. Vale la pena essere pionieri dell’ibrido Fiat con 3 cilindri, o meglio andare sul buon vecchio e conveniente Fire 4 cilindri, in chiave “signorile” Lancia? Con la prima si è “avanti” e pratici in grandi città, ma dubbiosi su validità a lungo termine di una soluzione del momento. Con la seconda pochi euro e qualche centimetro in più, ma in tutta sicurezza ed economia da fine carriera
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com