News

Fiat Tipo Abarth: la hot hatch rimarrà solo un rendering?

-

Fiat sembra aver smentito l'arrivo di una Tipo Abarth: veramente un peccato, perchè la segmento C italiana avrebbe potuto ritagliarsi una fetta interessante di mercato sportive

Fiat Tipo Abarth: la hot hatch rimarrà solo un rendering?

Fiat ha grandi progetti per la Tipo: per il 2020 è atteso il restyling, anche se sono già girate alcune foto rubate della vettura, e la piattaforma sarà la base per alcune novità come un SUV compatto (qui le prime info). L'ipotesi di una Tipo Abarth sembrano state messe completamente da parte: se così fosse è veramente un peccato perchè i mezzi dello Scorpione hanno sempre ingolosito gli appassionati e tra le segmento C sportive avrebbe potuto dire la sua. Ma a noi chi ci impedisce di fantasticare?

Troppa poca potenza?

Anche della Tipo Abarth sono girati i primi rendering: gli appassionati se la sono immaginata sia in versione berlina (o meglio coupé comepotete vedere dalle due porte del modello in copertina) e hot hatch. Come per la famosissima 500 Abarth, anche la Tipo sarebbe arricchita da paraurti dedicati con inserti in carbonio e grandi scarichi al posteriore. Il motore 1.4 turbo da 180 CV poteva essere un'ottima opzione per questa versione pompata, ma per tenere testa alle concorrenti ci vogliono almeno 250 CV. Purtroppo, la Casa torinese non ha niente in gamma che possa arrivare a certe potenze e anche con un po' di elettrificazione superare i 200 CV con un 1.4 è roba solo per le corse. Insomma, potrebbe essere questa il vero motivo per cui Fiat ha deciso di abbandonare la Tipo Abarth? Se si vuole c'è sempre la Fiat Tipo Sport da 120 CV e un'estetica accattivante: poi ci sono officine dedicate per un tuning più unico che raro!

Il posteriore della Fiat Tipo Abarth rendering
Il posteriore della Fiat Tipo Abarth rendering

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Tipo
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 342 800   https://www.fiat.com