Novità

Fiat tipo: famiglia estesa come la 500, dalla hatchback al SUV

-

Fiat ha in programma di estendere la famiglia della Tipo, che è pronta ad accogliere una variante Cross e un futuro vero e proprio SUV. Potrebbe arrivare anche una 100% elettrica

Fiat tipo: famiglia estesa come la 500, dalla hatchback al SUV

Le foto rubate sul web poche settimane fa della futura Fiat Tipo ci hanno anticipato come potrebbe cambiare dentro e fuori la segmento C italiana. La Casa torinese ha in programma un importante aggiornamento del modello, con l'introduzione di nuove tecnologie, un nuovo look e un nuovo logo. La grande novità però non è il model year in arrivo: in una recente intervista, Olivier Francois (Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer) ha anticipato che la Tipo diventerà una famiglia estesa come è stato per la 500.

Più Tipo per tutti

L'attuale Fiat Tipo è disponibile come hatchback o station wagon, così da soddisfare le esigenze di molti clienti: il mercato, però, richiedere anche un allestimento rialzato e il Marchio italiano sembra pronto a rispondere con la Tipo Cross, una versione dal look più fuoristradistico e assetto rialzato. Questa novità potrebbe essere già presentata al lancio della nuova generazione, ma non è tutto: il pianale della Tipo potrebbe essere la base per un vero e proprio SUV compatto e dinamico, per un totale di quattro modelli in gamma entro il 2024. La foto rendering in copertina pubblicata dai colleghi di carpassion.it mostra come lo studio MalteseDesign si immagina questa novità.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Tipo
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com