Ford al Motor Show 2011

Ford al Motor Show 2011
Pubblicità
Il brand dell’Ovale Blu presenterà al Motor Show 2011 tre anteprime nazionali: la B-Max, la concept Evos e Focus elettrica
1 dicembre 2011

Da considerarsi come uno dei più interessanti di tutta la rassegna bolognese, se non altro per la presenza di due Concept Car estremamente interessanti, lo stand Ford è aperto ai visitatori nel padiglione 29.

Due gli assaggi di futuro, di cui uno veramente vicino alla produzione: parliamo, naturalmente, della MPV B-Max Concept che anticipa senza mezzi termini il futuro delle segmento B dell'Ovale Blu. Oltre ad una nuova generazione di propulsori a basso impatto ambientale, la vettura che sarà presentata nella sua veste definitiva - non troppo diversa - a Ginevra 2012 vanta l'assenza del montante centrale e la presenza di due porte posteriori scorrevoli, che rendono estremamente facile e pratico l'accesso alle file di sedili posteriori.

L'altra delle due concept car in mostra è la Evos. Poche le possibilità di vederla su strada, almeno nella sua veste completa: il modello, che cela un po' di tricolore negli interni in Alcantara, anticipa il nuovo corso stilistico Ford che sarà declinato in decine di nuovi modelli nei prossimi anni.

Il futuro, allo stand Ford, parla anche di ibrido con le nuove Focus BEV che arriveranno nel corso del 2012 su strada, ma anche di basso impatto ambientale: Focus e Fiesta sono esposte nelle versioni ECOnetic a ridotto impatto ambientale.

Tra le chicche anche la gamma ST al completo: degna di nota la presenza della Focus ST equipaggiata del nuovo EcoBoost da 2 litri e 250 CV.

Spazio anche alla tecnologia "per tutti" nel corner dedicato Democratizing Technology. Ford espone al padiglione 29.

Leggi anche

Pubblicità