Ford B-MAX Ingenious Tour: la tappa di Napoli

Ford B-MAX Ingenious Tour: la tappa di Napoli
Pubblicità
Dopo la tappa milanese, l'Ingenious Tour di Ford B-MAX approda a Napoli al easy Beach Club di Coroglio, all'ombra della collina di Capo Posillipo
15 giugno 2012

Dopo la tappa milanese, l'Ingenious Tour di Ford B-MAX approda a Napoli e lo fa in uno dei posti maggiormente frequentati dalla movida partenopea. Per due giorni al Neasy Beach Club di Coroglio, all'ombra della collina di Capo Posillipo, il pubblico ha avuto modo di conoscere da vicino le caratteristiche della nuova monovolume compatta.

Un tour europeo che dopo la Spagna e l'Italia arriverà anche in Inghilterra, prima del lancio che nel Bel Paese è previsto per il mese di ottobre. In vendita a 16.250 euro (per gli abbonati Sky), la nuova B-MAX, si propone di sfidare Opel Meriva, Citroen C3 Picasso e Lancia Musa, con l'intenzione di rivolgersi ad un pubblico variegato, che spazia dalle famiglie, ai professionisti, passando per le donne single che preferiscono una monovolume dalle dimensioni compatte, oltre ai giovani dinamici e sempre connessi.

Questo anche grazie al contenuto tecnologico proposto a bordo. Primo fra tutti il dispositivo SYNC, un sistema di connettività e comandi vocali avanzati che permette di collegare telefoni cellulari e dispositivi di riproduzione musicale tramite USB o Bluetooth, effettuare telefonate e selezionare la musica, utilizzando i comandi vocali.

Può trasferire automaticamente i contatti dal telefono connesso tramite Bluetooth al veicolo, permette di effettuare una chiamata con comandi vocali e legge ad alta voce i messaggi ricevuti da un telefono connesso tramite Bluetooth. Il sistema, già utilizzato da oltre 4 milioni di veicoli in Nord America, secondo le stime Ford, sarà a bordo di 3,5 milioni di veicoli in Europa entro il 2015.

Ora viene aggiunta anche la funzione Emergency Assistance, che telefona automaticamente ai servizi d'emergenza in caso d'incidente, e che ha vinto il Global Mobile Award 2012 come migliore innovazione nel campo delle tecnologie mobili per il settore auto e trasporti. Tra le tecnologie presenti a bordo della B-MAX figura anche il Torque Vectoring Control, già montato a bordo della Ford Focus, a cui si deve aggiungere un servosterzo elettrico dotato di regolazione automatica.

La B-MAX propone inoltre l'Active City Stop, in grado di evitare le collisioni alle basse velocità, per esempio quando ci si muove lentamente nel traffico. Sotto il cofano la possibilità di scegliere tra il nuovo EcoBoost 1.0, sia in versione da 100 che 120 CV.

La versione da 120 CV, con Start&Stop di serie, promette consumi ed emissioni rispettivamente  pari a 114 g/km di emissioni di CO2 e consumi di 4.9 l/100km. Tra le altre motorizzazioni figurano il Duratec 1.4 da 90 CV, e il Duratec 1.6 da 105 CV. La B-MAX è disponibile anche in una versione diesel Duratec 1.6 da 95 CV con emissioni di CO2 di 104 g/km e consumi di 4.0 l/100km.

Argomenti

Pubblicità
Ford B-Max
Tutto su

Ford B-Max

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 15.685
    a 22.750 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 175 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 304
    a 1.386 dm3
  • Peso da 1.275
    a 1.310 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it