Ford C-Max 2010

Pubblicità
La nuova generazione della MPV dell'Ovale Blu arriverà a Francoforte
4 settembre 2009
Al Salone di Francoforte ci sarà una importante novità per l'ovale blu: parliamo della nuova Ford C-Max, recentemente anticipata dal prototipo Iosis Max ed oggi finalmente pronta per entrare in produzione.

Di dettagli ufficiali ancora non se ne parla, mentre per quanto concerne le immagini...la rete è stata come spesso accade generosa. Le prime immagini disponibili, infatti, parlano di forme del tutto in linea a quelle già proposte con successo dalla SUV Kuga: in particolar modo ad trarre ispirazione sembrano essere la fiancata, con la linea di cintura molto pronunciata, e le forme del volume posteriore.

La vettura, caratterizzata da una linea relativamente spiovente del tetto nella zona posteriore, dovrebbe essere presentata inizialmente nella sola versione a 5 posti per arrivare poi più avanti in edizione 7 posti, quest'ultima dotata di porte posteriori scorrevoli. La nuova Ford C-Max sarà la prima vettura del Gruppo Ford ad utilizzare il nuovo pianale su cui verranno costruite tutte le prossime vetture compatte: uno schema tecnico che prevede sin dall'origine la possibilità di "elettrificazione", per cui è lecito attendersi nel giro di pochi mesi una versione ibrida.

Di certo, per quanto concerne i motori, la nuova Ford C-Max 2010 porterà al debutto anche il nuovo motore a benzina 1.6 turbo ad iniezione diretta, siglato dal mkt Ford "Ecoboost". Tutti nuovi saranno anche i motori a gasolio. La vettura, a differenza della nuova generazione di Focus che nascerà negli impianti di Saarlouis in Germania, verrà costruita a Valencia (Spagna) .

Attendiamo maggiori informazioni e dettagli ufficiali da Ford. Stay tuned!
Pubblicità
Ford C-Max
Tutto su

Ford C-Max

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 19.250
    a 31.400 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 437
    a 452 cm
  • Larghezza da 182
    a 183 cm
  • Altezza da 160
    a 168 cm
  • Bagagliaio da 432
    a 1.742 dm3
  • Peso da 1.334
    a 1.674 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it