Novità

Ford Fiesta, tutte le novità del restyling

-

Ford ha tolto i veli al restyling della Fiesta. Ecco tutte le novità dal punto di vista stilistico e da quello tecnico

Il restyling della Ford Fiesta porta con sé novità tecniche e una versione sportiva, la ST, che diventa ancora più pepata, nel contesto di una maggiore caratterizzazione stilistica dei vari allestimenti. Si notano delle somiglianze con la Puma, specie per quanto riguarda il cofano motore - senza logo ovale, posizionato ora sulla mascherina - e il paraurti. Di serie la Fiesta restyling offre gruppi ottici a LED anteriori, mentre opzionali sono i Matrix LED con abbaglianti automatici. Disponibile nelle varianti di carrozzeria a tre e cinque porte, la Fiesta facelift vanta anche due nuove tinte, Boundless Blue e Beautiful Berry. 

Gli allestimenti sono cinque - Trend, Titanium, ST-Line, ST e Active - cui si aggiunge il pacchetto Vignale, in combinazione con le varianti Titanium, ST-Line e Active. Offre cerchi in lega specifici, rivestimenti interni in microfibra Sensico, finiture effetto carbonio opaco e una serie di ulteriori personalizzazioni specifiche per ogni allestimento. All'interno dell'abitacolo trovano posto i display per la strumentazione digitale e per l'infotainment Sync 3, da 12,3" e 8", rispettivamente. Comune a tutte le varianti è il pacchetto FordPass Connect, con sim integrata, per gestire da remoto il veicolo attraverso la FordPass App. 

Spazio all'elettrificazione per la gamma dei propulsori, con il 1.0 Ecoboost Hybrid 48V da 125 o 155 CV, con consumi dichiarati nel ciclo Wltp 4,9 l/100 km e 111 g/km, che aumentano a 5,2 l/100 km e 117 g/km per la variante da 125 CV con il cambio automatico sette marce Powershift con Start&Stop sotto i 12 km/h. Confermato in gamma anche il i1.0 Ecoboost 100 CV (5,2 l/100 km e 118 g/km), a differenza del 1.1 da 75 CV, che esce dal listino. Le modalità di guida condivise da tutti gli allestimenti sono Normal, Sport ed Eco, mentre Trail e Slippery, pensate per il fuoristrada leggero, sono ad appannaggio della sola Active. Tra gli ADAS debuttano le funzioni Wrong-Way Alert e Local Hazard Information.

La Fiesta ST restyling, invece, è equipaggiata con un motore 1.5 Ecoboost in grado di sviluppare fino a 200 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, il 10% in più rispetto alla variante uscente. La ST è capace di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e di raggiungere la velocità di punta di 232 km/h.  All'interno dell'abitacolo trovano posto sedili con 14 regolazioni e poggiatesta integrati. La Fiesta ST offre di serie ammortizzatori Tenneco e molle specifiche; il differenziale autobloccante Quaife è invece opzionale. Al posto dell'Eco Mode, poi, c'è l Track Mode, in grado di offire settaggi estremi in termini di controllo di trazione e di stabilità. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Fiesta
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford