Ford Fiesta Van ECOnetic

Ford Fiesta Van ECOnetic
Pubblicità
La Casa americana ha diffuso tutti i dettagli ufficiali in merito alla Ford Fiesta Van ECOnetic, variante adibita a veicolo commerciale, equipaggiata con un propulsore capace di far registrare un valore di consumo dichiarato pari a 3,3 l/100 Km
27 aprile 2012

Dopo aver svelato ufficialmente il nuovo Tourneo Custom, la Casa dell’Ovale Blu ha divulgato tutti i dettagli ufficiali della Ford Fiesta Van ECOnetic, variante adibita a veicolo commerciale con una capacità di carico pari a 1.0 metro cubo, equipaggiata con un propulsore che ha l’obiettivo di garantire consumi di carburante davvero contenuti.

Sotto al cofano di questa vettura pulsa un’unità alimentata a gasolio da 1.6 litri Duratorq TDCi ad elevata efficienza, capace di erogare una potenza massima di 95 CV. Secondo la Casa questo propulsore è in grado di far registrare valori di consumo nel ciclo combinato pari a 3,3 l/100 Km, mentre le emissioni di CO2 si attesterebbero a 87 g/km, un risultato che corrisponde ad un miglioramento dell’8% rispetto alla precedente Fiesta Van ECOnetic da 95 g/km di CO2.

È stato possibile ottenere simili risultati grazie a diversi accorgimenti tecnici, appartenenti alla famiglia delle tecnologie ECOnetic, che hanno l’obiettivo di rendere il più efficiente possibile il motore in fase di esercizio.

Innanzitutto la Fiesta Van ECOnetic è dotata dello Start&Stop di serie, oltre al dispositivo Eco Mode, che consente a chi sta seduto dietro al volante di tenere sotto controllo il proprio stile di guida, facilitato anche dall’indicatore di cambiata ottimale. Inoltre questa vettura dispone di rapporti di trasmissione ottimizzati e di un assetto aerodinamico dedicato studiato per contenere i consumi, oltre a sospensioni più basse e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ford Fiesta
Tutto su

Ford Fiesta

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 24.750
    a 28.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 409 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza da 147
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 303
    a 984 dm3
  • Peso da 1.163
    a 1.350 Kg
  • Segmento Due volumi
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it