auto a fine produzione

Ford Ka: non la fanno più, nemmeno Plus

-

Sempre meno attrattive e soprattutto meno convenienti per i costruttori, quelle che in USA chiamano “minicar” lasciano gradualmente anche il mercato europeo. La Ka+ non sarà più in vendita nel 2020

Ford Ka: non la fanno più, nemmeno Plus

La Ford Ka, attualmente Ford Ka+, cesserà di essere venduta in Europa con la fine dell’anno. Tra i motivi dell’abbandono, scelto dalla Casa americana secondo le strategie globali per gli anni Venti, quelli di mancato o insufficiente profitto. Le regole stringenti sulle emissioni dell’Unione aggiungono costi alle Case, che in certi segmenti dove si combatte molto su prezzi di vendita bassi, lasciano margine insufficiente.

In vista di graduali diminuzioni di profitti, non solo Ford ha pensato di togliere dal listino prezzi auto Ka+. Anche quelli di PSA fanno similmente per le loro piccole, Karl e Adam (che abbe testimonial Valentino Rossi). Molto incerto il futuro di concorrenti come 108, C1, Up, CityGo e Mii, quando le correnti generazioni arriveranno a fine carriera.

Il "dovuto salto elettrico" della mobilità in città, potrebbe variare non poco le future serie di auto in segmento A. Tranne la 500 Fiat, lei è sacra e profittevole, si adatterà mantenendo uno stile e un nome fedeli alla tradizione.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Ka+
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford