muscle car

Ford Mustang Cobra Jet: per il 50-esimo la più veloce di sempre a uso drag-race

-

Serie limitata a 68 esemplari per l’edizione che riprende le gare e batte il record sul quarter-mile: 8 secondi. Chi la prenderà in Italia non la potrà usare in strada

Ford Mustang Cobra Jet: per il 50-esimo la più veloce di sempre a uso drag-race

Sportiva, muscle-car tra le più vendute, eppure non è auto da tutti, specialmente in Italia, la Mustang di Ford. Tanto meno lo sarà questa splendente Cobra Jet edizione 2018 che riprende la storia: quella delle gare di accelerazione. Correva l’anno 1968, di cui già vi abbiamo parlato sulle nostre pagine, in termini di Motorsport.

Rivivendo i 50 anni addietro, quando vinse a mani basse gli NHRA Winternationals, oggi si presenta con gli stessi colori, bianco e rosso, ma è solo per gli amanti questa Mustang speciale che usa il motore Coyote V8 5,2 litri sovralimentato e curato da Ford Performance. La più potente tra quelle prodotte in serie, capace di superare i 240 Kmh, dotata di sospensioni posteriori four-link e alcune cure dal reparto corse Ford. Non andrà verosimilmente in strada ma direttamente in pista, a correre, dove già è attesa soprattutto negli USA, essendo coerente ai regolamenti di vari Trofei. Non si sa molto altro per ora, con i dettagli di listino e scheda tecnica in arrivo questa estate 2018.

 

  • babau551

    un 5200cc, v8 e pure sovralimentato....capace di superare ben i 240?! azz che fetecchia!
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Mustang Coupé
Maggiori info
Ford
  • Ford Italia S.p.A. Via A. Argoli, 54
    00143 Roma (RM) - Italia
    800 22 44 33   http://www.ford.it