Ford nuova Galaxy

Ford nuova Galaxy
Pubblicità
Svelata anche la nuova generazione della Galaxy
6 novembre 2005

** Clicca qui per visualizzare il video su Windows Media Player

Dopo le anticipazioni che vi abbiamo proposto nelle ultime settimane, ecco le prime immagini e informazioni ufficiali sulla nuova Ford Galaxy, il cui debutto è previsto il Salone di Ginevra.

Design cinetico
Le linee della nuova Galaxy appaiono decisamente riuscite, trasmettendo una grande sensazione di spazio interno senza rinunciare per questo a una certa dose di dinamismo.
Sì, perché la prossima generazione della monovolume Ford riproporrà il design “cinetico” della Casa, fatto di spigoli vivi e linee tese che trasmettono una bella sensazione di forza e robustezza.
Tra i particolari, spiccano nel frontale i
gruppi ottici di disegno inedito e la griglia inferiore di grandi dimensioni, mentre nella fiancata si notano la generosa superficie vetrata e i passaruota in evidenza, secondo una soluzione sempre più utilizzata dai designer.
Il tutto su un corpo vettura dalle dimensioni importanti, con una lunghezza di 4,82 m e una larghezza di 1,85 m (la precedente generazione misurava rispettivamente 4,64 m e 1,79 m), mentre l’altezza totale è stata ridotta di 14 mm (1.676 mm invece di 1.690 mm).

Tanto spazio
Generosa, naturalmente, la capacità di carico, che da un minimo di 435 litir nella configurazione a sette posti può arrivare a ben 2.325!

 

Tanto spazio, ma anche ben sfruttabile, grazie al nuovo sistema Ford FFS (FoldFlatSystem) per i cinque sedili singoli posteriori: consente di trasformare facilmente l’area della 2a e 3a fila in un piano di carico completamente piatto, senza dover rimuovere e riporre i sedili.
Nell'abitacolo, inoltre, sono stati collocati 31 vani portaoggetti per una capienza complessiva di 110 litri: e poi non dite che non sapete dove mettere gli occhiali da sole...

Per quanto riguarda le motorizzazioni, fin dal debutto sono previsti quattro turbodiesel e un benzina: il Duratorq TDCi 1.8 litri da 100 o 125 CV, il Duratorq TDCi 2.0 litri da 130 CV con FAP oppure da 140 CV (con o senza FAP) e infine il Duratec 2.0 litri 145 CV.

Comfort e sicurezza
Il climatizzatore fa parte dell’equipaggiamento di serie su tutti i modelli del nuovo Galaxy e, per il massimo controllo del clima all’interno della vettura è disponibile anche il sistema EATC, con la regolazione automatica di temperatura indipendente, per il guidatore, il passeggero anteriore, e i passeggeri della seconda fila.
Il nuovo Galaxy può inoltre usufruire di un’ampia gamma di sistemi audio ed i comandi del sistema HMI al volante, che assicurano un controllo completo al guidatore. A seconda del mercato e del modello, possono essere scelti l’impianto stereo radio/cassette o il sistema stereo radio/lettore CD, comprensivo del caricatore automatico a 6 CD. È inoltre disponibile un sistema DVD Multi-media, con due schermi a cristalli liquidi montati nella parte posteriore dei poggiatesta dei sedili anteriori.

Sul fronte della sicurezza, invece, spicca la novità dell'airbag per le ginocchia, lato guidatore, oltre all’abituale serie di airbag frontali, laterali e a tendina.
E’ inoltre disponibile un sistema di sospensioni attive, con controllo interattivo delle dinamiche del veicolo (IVDC). Comprende il Controllo Continuo dello Smorzamento (CCD) per migliorare le prestazioni e il comfort delle sospensioni in tutte le condizioni di strada ed interagire con il sistema ESP del veicolo, per un miglior comportamento dinamico. Altre nuove dotazioni di sicurezza e comfort per il nuovo Ford Galaxy sono il 
sistema di Assistenza di Partenza in Salita (HLA), che permette al guidatore di rilasciare il pedale del freno, passando sull’acceleratore senza che il veicolo scivoli all’indietro; un nuovo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) di Ford; infine il Cruise Control Adattivo (ACC) con Allarme Preventivo (FA) e Attenuazione dell’Urto per mezzo della Frenata - sistemi di assistenza al guidatore basati sul controllo radar di distanza.

Pubblicità
Ford Galaxy
Tutto su

Ford Galaxy

Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it

  • Prezzo da 22.373
    a 56.650 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 462
    a 485 cm
  • Larghezza da 180
    a 192 cm
  • Altezza da 172
    a 181 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.697
    a 1.978 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Ford

Ford
Via A. Argoli, 54
Roma (RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it