novità

Ford S-Max

-

Ecco le prime immagini ufficiali della nuova MPV!

Ford S-Max

Praticamente in contemporanea con le prime informazioni sulla nuova Galaxy, ecco arrivare anche le foto ufficiali della nuova Ford S-Max, per altro anticipata dalla SAV concept e dallo scoop fotografico che vi abbiamo proposto nelle scorse settimane.

Tra sportività e versatilità
Il nuovo modello Ford intente distinguersi dai classici monovolume a tre file di sedili per il suo carattere sportivo, sia nell'aspetto che nella guida. Così, a dispetto della sua vocazione da multispazio anche il modello di serie conserva un design dalla spiccata personalità, senza nascondere i “muscoli”...ben visibili nei paraurti sportiveggianti e nei passaruota allargati oltre che caratterizzati da un curioso estrattore d'aria.

Fino a 220 CV!
Un monovolume sportivo? Detto così verrebbe da pensare solo ad uno slogan dell'Ufficio Marketing, ma per una volta vale la pena davvero di mettere da parte la diffidenza: in Ford ci credono davvero, al punto da sistemare sotto il cofano della S-Max anche il cinque cilindri turbo di 2.5 litri da 220 CV già visto sulla Focus ST!
L’offerta è completata dall’affermato Duratec 2.0 litri da 145 CV (107 kW) e dai diesel puliti ed efficienti: il Duratorq TDCi 1.8 litri da 125 CV (92 kW), il Duratorq TDCi 2.0 litri da 130 CV (96 kW) con FAP, e il Duratorq TDCi 2.0 litri da 140 CV (103 kW) con o senza FAP.

La maggiore attenzione al piacere di guida, oltre che dalla linea sportiveggiante della carrozzeria e dalla presenza di una motorizzazione da 220 CV, è sottolineata anche dall'attenzione posta nella definizione dell'assetto. Rispetto al Galaxy, S-Max vanta un baricentro leggermente più basso, uno specifico settaggio degli ammortizzatori e un’estensione delle molle di poco inferiore a 200 mm,

 

che nel loro insieme secondo Ford assicurano un comportamento più preciso ed una migliore manegevolezza. Il nuovo sistema di sospensioni attive, a smorzamento controllato CCD, assicura inoltre un migliore controllo e contribuisce a ridurre gli spazi di arresto in frenata.
La capacità di carico, infine, può variare da un minimo di 285 litri (nella configurazione a sette posti) fino a ben 2.000 litri, con tutti i sedili posteriori ripiegati e il carico fino al tetto (in questo caso il piano di carico è lungo 2 metri e largo 1,15 metri).


Progettato per uno stile di vita attivo
Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova multispazio Ford offre 2 o 3 file di sedili, assicurando una sistemazione 5+2 posti, con la possibilità di riconfigurare facilmente la loro disposizione in funzione delle esigenze di carico.
Più in dettaglio, per aumentare lo spazio di carico è possibile ripiegare i sedili anche individualmente, creando un pavimento piatto; sono possibili fino a 32 diverse combinazioni di seduta, tutte configurabili con grande facilità. La terza fila di sedili, disponibile a richiesta, è stata progettata inoltre per ospitare passeggeri alti fino a 1,80 metri.

Il tutto grazie a dimensioni esterne che pur non raggiungendo i livelli della nuova Galaxy rimangono comunque generose: 4,76 m di lunghezza per 1,85 di larghezza, mentre l'altezza è pari a 1,61.

Dotazione ricca
Le dotazioni - di serie o a richiesta - sono generose: a seconda del mercato e del modello, è possibile scegliere l’impianto stereo radio/cassette o il sistema stereo radio/lettore CD, comprensivo del caricatore automatico a 6 CD. E’ inoltre disponibile un sistema DVD Multi-media, con schermi a cristalli liquidi, montati nella parte posteriore dei poggiatesta dei sedili anteriori.
Su tutti i modelli sono inoltre di serie il condizionatore d'aria e sette airbag (anteriori, laterali e a tendina, più uno per le ginocchia del guidatore).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford S-Max
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford