Formula E contro falco pellegrino: la sfida di velocità è green [Video]

Pubblicità
Inusuale gara di velocità: da un lato Felipe Massa su una monoposto di Formula E di seconda generazione, dall'altro un falco pellegrino
10 dicembre 2018

Le monoposto di seconda generazione di Formula E sono pronte al loro debutto in gara: sabato 15 dicembre a Riyad avrà luogo la prima gara della stagione 2018/2019 della categoria 100% elettrica. 

In attesa dell'attività in pista, c'è tempo per una sfida inusuale: una monoposto Gen 2 di Formula E è stata protagonista di una gara di velocità decisamente particolare, contro un falco pellegrino, volatile capace di raggiungere i 350 km/h in volo. 

A guidare la vettura di Formula E in questa particolare competizione, svoltasi in Arabia Saudita, è stato l'ex pilota di F1 Felipe Massa, new entry della stagione al via. Per attirare il falco pellegrino, un'esca è stata posta sul roll bar della monoposto. Com'è andata a finire? Vi lasciamo al video per scoprirlo. 

Non è la prima volta che una monoposto di Formula E intraprende una sfida con un rapido rappresentante del regno animale: l'anno scorso, in Sudafrica, a battagliare furono Jean-Eric Vergne e un ghepardo. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...