novità

Gruppo B, LEGO potrebbe riproporre i miti dei rally

-

Se negli anni 80 i rally erano il vostro pane quotidiano non potrete astenervi dal votare questi progetti che vedono protagonisti i miti di un tempo

Gruppo B, LEGO potrebbe riproporre i miti dei rally

Recentemente LEGO, il produttore dei mattoncini più famosi del mondo, ha investito molto dei suoi sforzi progettuali e in seguito produttivi per quel che riguarda il settore auotmotive. Numerose sono i modelli Ferrari disponibili per i collezionisti e appassionati, tra cui modelli che hanno fatto la storia del marchio, come F40 e LaFerrari. La saga ha poi visto l’arrivo della Porsche GT3 RS, 918 e McLaren P1, oltre a altri modelli blasonati della storia automobilistica.

Il successo in termini di vendite è stato riscontrato in pochissimo tempo, così come il gradimento del pubblico, che ha quindi la possibilità di avere i propri miti non solo attaccati al muro ma anche ‘parcheggiati’ sul comodino.

La positività della risposta ha convinto LEGO a creare una piattaforma web dove gli stessi appassionati possano proporre le proprie idee agli altri utenti, i quali, tramite il proprio voto possono decidere se far sì che la casa prenda in considerazione l’idea di passare alla produzione.

Attualmente ci sono un paio di progetti molti interessanti proposti dall’utente AbFab1974, come fa notare il sito CarThrottle. Si tratta di due delle vetture che hanno infiammato gli anni del gruppo B più di tutte, ovvero la Lancia Delta S4 e la Peugeot 205 T16 Evo 2. Per adesso l’apprezzamento è molto alto, soprattutto per la francese che ha raggiunto i 6000 voti, mentre Lancia è a quota 1300.

Sono necessari 10 mila voti per ogni modello per far sì che LEGO prenda in considerazione il progetto e inizi l’iter che porterà all’eventuale produzione. Quindi, da veri appassionati, non può mancare il vostro voto per la realizzazione di una di queste icone.

 

 

  • Marcotano, Campi Bisenzio (FI)

    ma il link per votare? Grazie
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 205
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot