GT Sport, Ferrari F50 e un nuovo layout nel prossimo update

GT Sport, Ferrari F50 e un nuovo layout nel prossimo update
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il bolide del Cavallino Rampante è apparso durante le finali dei FIA Certified Gran Turismo Championships 2018. Arriverà nel prossimo aggiornamento insieme ad un nuovo layout
  • di Automoto.it
22 novembre 2018

Durante le finali mondiali dei FIA Certified Gran Turismo Championships 2018 su GT Sport, sono stati ben due i nuovi contenuti mostrati al pubblico: l'iconica Ferrari F50 e ed un nuovo layout del circuito cittadino Tokyo Expressway.

Come è accaduto per la Subaru Impreza 22b e per il tracciato di Catalunya, quasi sicuramente vedremo i due nuovi contenuti nel nuovo aggiornamento.

Ferrari F50

Erede della famosissima F40, la F50 nacque nel 1995 da un'idea di Piero Ferrari per celebrare i 50 anni di storia del Cavallino Rampante. In posizione centrale, in bella vista il propulsore 12 cilindri aspirato derivato dall’unità adottata dalla monoposto F1-90 del 1990 e portato, per la vettura stradale, da 3.498 a 4.698 cc.

La potenza erogata era notevolissima per l'epoca: ben 520 CV a 8500 giri/min e circa 470 Nm di coppia per una supercar che scattava da 0 a 100 km/h in soli 3,87 secondi e raggiungeva una velocità massima di 325 km/h.

La F50 guidata da Yoshida sul nuovo layout di Tokyo Expressway
La F50 guidata da Yoshida sul nuovo layout di Tokyo Expressway

Grazie al peso contenuto di 1230 kg, al cambio manuale a 6 marce e alla mancanza di servoassistenza allo sterzo e dell'abs, la F50 non era certo un'auto adatta ai meno esperti. Realizzata in soli 349 esemplari, l'intero lotto di vetture andò sold out in pochissimo tempo nonostante il prezzo di 850 milioni di lire.

Nonostante fosse già presente come circuito, il Tokyo Expressway sarà disponibile con un nuovo layout velocissimo e, in alcuni tratti, molto stretto. Questa variante più lunga ha permesso ai finalisti dei FIA Certified Gran Turismo Championships 2018 di toccare velocità di punta vicine ai 260 km/h prima della staccata e vi permetterà di effettuare sorpassi più facilmente grazie ai giochi di scia.

Non è stata ancora rivelata la data in cui sarà disponibile il nuovo aggiornamento di Gran Turismo Sport, bisognerà quindi attendere il tweet di Kazunori Yamauchi per avere ulteriori informazioni.

Pubblicità
Caricamento commenti...