Honda Civic concept: c'è già aria di nuova generazione

Honda Civic concept: c'è già aria di nuova generazione
Pubblicità
A sorpresa Honda si è presentata al Salone di New York con l'affascinante Civic concept, un prototipo davvero molto sportivo che ha il compito di anticipare la prossima generazione del celebre modello giapponese
2 aprile 2015

A sorpresa Honda si è presentata al Salone di New York con l'affascinante Civic concept, un prototipo davvero molto sportivo che ha il compito di anticipare la prossima generazione del celebre modello giapponese.

Più spoirtiva e di nuovo originale

La futura Civic, che dovrebbe arrivare già il prossimo anno, giunge alla decima generazione e, secondo quanto anticipato da Honda, sarà offerta in innumerevoli varianti di carrozzeria e versioni. Oltre alla classica hatchback e alla sportiva Type-R, in alcuni mercati del mondo (ma probabilmente non in Europa) si vedranno anche la Sedan e la Coupé.

 

Il prototipo della nuova Civic sembra suggerire che il futuro esemplare sarà più sportivo rispetto all'attuale generazione, con un passo allungato, carrozzeria più larga e cofano più generoso, con uno sbalzo anteriore molto ridotto.

 

Il concept mette in mostra poi passaruota pronunciati e un forntale aggressivo, dominato dalla vasta calandra “Flying H”, dai gruppi ottici a led e da vaste prese d'aria. Davvero originale poi il posteriore, dove oltre all'alettone si fanno notare gruppi ottici a led che si sviluppano anche lungo il portellone. La ciliegina sulla torta è poi il terminale di scarico centrale esagonale.

honda civic concept (16)
Davvero curioso il posteriore

Motori? Il meglio della nuova generazione Honda

La futura Civic potrebbe essere equipaggiata, perlomeno negli Stati Uniti, con il nuovo 1.5 VTEC Turbo benzina a iniezione diretta, abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad un nuovo CVT. In Europa invece il cavallo di battaglia sarà, con ogni probabilità, il raffinatissimo 1.6 i-DTEC turbo diesel.

 

Dopo l'attuale versione, con il suo design per certi aspetti controverso, la Civic sembra che si prepari a ritornare alle proprie origini, con uno stile sportivo ma sempre originale. Il nuovo modello potrebbe arrivare negli Stati Uniti già entro la fine di quest'anno, per sbarcare poi in Europa nel corso del 2016. 
 

Pubblicità
Honda Civic
Tutto su

Honda Civic

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 36.900
    a 41.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 455 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 141 cm
  • Bagagliaio da 423
    a 1.220 dm3
  • Peso da 1.458
    a 1.517 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html