novità

Honda Civic Type R a trazione integrale... elettrica

-

Ruote self-driving che offrono funzione torque vectoring e un boost di 140 CV

Honda Civic Type R a trazione integrale... elettrica

La Honda Civic Type R è un'auto incredibile a cui non manca di certo la velocità e il fatto di saper impressionare, ma rinuncereste se vi dessero la possibilità di portare la potenza a 460 CV?. 

La Orbis, infatti, vi da la possibilità, tramite il sistema 'Ring-Drive', di aumentare la potenza della vostra hot hatch. Il sistema che non viene spiegato né nel video o sito della compagnia, consta di una rota elettrica di tipo self-driving, che non è collegata quindi al motore termico o all'assale anteriore tramite un albero di trasmissione

La stessa compagnia sostiene che il sistema non sia più pesante di una ruota normale; in questo modo non viene aumentato il peso delle masse non sospese e il movimento avviene tramite un motore elettrico collegato al cerchio che dispone di due rapporti. Non si sa niente, appunto, sul tipo di batterie utilizzate, anche se molto probabilmente dovrebbe essere un sistema non molto distante da quello a 48v usato nelle vetture myld hybrid.

I vantaggi arrivano quindi nello 0-100, che si abbassa di un secondo e nei consumi, visto che adesso il 2.0 L turbo può rilassarsi maggiormente. Inoltre, c'è la funzione torque vectoring, che da modo alle ruote di regolare la trazione e spararvi fuori dalle curve lente come dei missili. Un altro vantaggio sono i dischi montati sul cerchio, che vi danno un'area spazzata più grande del 50% e riducono le temperature d'esercizio del 20-30%. Questo si traduce in un minor stress del disco, che aumenta in diametro e può contare su una pinza più piccola. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Honda Civic Coupé
Modelli top Honda
Maggiori info
Honda