Honda Fit EV

Honda Fit EV
Pubblicità
Il costruttore giapponese ha presentato in California la Fit EV, variante elettrica dell'europea Jazz la cui commercializzazione, incerta in Europa, dovrebbe prendere il via nell'estate 2012
17 novembre 2011

E' stata svelata nel corso della rassegna automobilistica californiana di Los Angeles la concept car anticipante la variante elettrica della Jazz. Denominata Fit EV (nome con cui la Jazz è regolarmente commercializzata al di fuori dell'Europa), la concept elettrica di Casa Honda dovrebbe essere molto vicina alla vettura di serie (la cui commercializzazione nel Vecchio Continente non è stata ancora confermata) sia nell'estetica che nella sostanza, per arrivare sul mercato nella seconda metà del 2012.

Completamente ricaricabile in un tempo massimo di tre ore, la Honda Fit EV sfrutta un propulsore elettrico in grado di generare una potenza di 92 kW alimentato da una batteria agli ioni di litio collocata al di sotto dei sedili anteriori, e promette un'autonomia di poco inferiore ai 200 km.

Dotata di un dispositivo volto a recuperare l'energia cinetica sviluppata in fase di frenata, la Honda Fit EV permette di scegliere tra tre modalità di guida disponibili: Normal, Econ e Sport. La prima è destinata all'utilizzo in ambito urbano, mentre la seconda ne estende l'autonomia del 17% e la terza si rivolge all'utenza più sportiva, grazie ad una maggior prontezza nelle accelerazioni.

Molto interessante la dotazione tecnologica, la Fit EV può infatti essere controllata tramite smartphone  al fine di monitorare lo stato di carica della batteria, con possibilità di iniziare o interrompere la ricarica a distanza, così come a distanza è sono attivabili i sistemi di riscaldamento e condizionamento, mentre il satellitare presente a bordo permette al conducente di visualizzare l'ubicazione dei punti di ricarica a lui più vicini.

Pubblicità
Honda Jazz
Tutto su

Honda Jazz

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 26.900
    a 29.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 409
    a 410 cm
  • Larghezza da 169
    a 172 cm
  • Altezza da 153
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 304
    a 1.205 dm3
  • Peso 1.300 Kg
  • Segmento Due volumi
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html