Novità
17 dic 2019

Honda S2000 20th Anniversary: accessori speciali per la spider Jap

Al Salone di Tokyo 2020, Honda presenta la S2000 20th Anniversary: la mitica spider guadagna una nuova linea di accessori per renderla più moderna e ancora più immortale

La Honda S2000 ha fatto sognare e continua a far sognare moltissimi appassionati di quattro ruote con il suo motore 2.0 litri a fasatura variabile VTEC e l'estetica aggressiva. È in arrivo una nuova generazione? Purtroppo non sembra nei piani della Casa giapponese, ma al Salone di Tokyo 2020 (in programma dal 10 al 12 gennaio) arriverà una S2000 20th Anniversary, per celebrare il compleanno a cifra tonda della due posti. Questa edizione è arricchita da accessori speciali dedicati per renderla ancora più moderna e amata, un po' come avere in garage il restyling 2020 su base originale.

Il ritorno (?)

Il kit riguarda l'estetica e non solo, come potete vedere dall'unica immagine diffusa da Honda, la S2000 20th Anniversary ha un musetto nuovo con una presa d'aria frontale più grande. Inoltre, i gruppi ottici anteriori hanno finiture interne nere, così come le cover degli specchietti laterali, e c'è un piccolo spoiler posteriore. Dalla foto si intravedono anche i cerchi sportivi da 17" in tinta scura. Oltre al pacchetto estetico, i tecnici hanno preparato molle sospensioni più rigide e più corte e un sistema di infotainment aftermarket con schermo touch, in sostituizione all’impianto stereo originale. Potrebbe essere una prima ricerca di mercato per capire se una futura S2000 potrà avere lo stesso successo della prima serie?

Nel corso dell'evento giapponese, verrà svelata anche la Civic Cyber Night Japan Cruiser 2020: una concept car ispirata alla prima Civic, dotata di kit estetico spinto, assetto sportivo e componenti dedicati alla mitica compatta di Tokyo.

Leggi anche
anteprime 

Nuova Mercedes GLA: ora è un po’ più SUV

di Daniele Pizzo