Hyundai Veloster: primo teaser

Hyundai Veloster: primo teaser
Pubblicità
E' iniziato il conto alla rovescia per la nuova coupè compatta coreana
24 dicembre 2010
L'America è per il Gruppo Hyundai (inteso come brand Hyundai e Kia) è un terreno di caccia sempre più favorevole: non è dunque un caso se al Salone di Detroit 2011 da un lato Kia presenterà la concept car che anticipa il modello che arriverà tra 2 anni, la KV7, mentre Hyundai mostrerà al mondo una compatta coupè a trazione posteriore.

Denominata Hyundai Veloster, come la concept car dalla quale deriva, il nuovo modello cela sotto al cofano un motore a benzina ad iniezione diretta abbinato ad un cambio a doppia frizione: si dovrebbe trattare di un 4 cilindri da 1.6 litri e 121 CV (155 Nm di coppia massima) che potrebbe essere disponibile anche in una versione turbocompressa da 175 CV.

2+2 la nuova vettura sarà lunga poco più di 4 metri, larga 1.79 e proporrà soluzioni di stile decisamente interessanti, che potrebbero essere poi riprese anche su altri modelli della casa coreana.

L'appuntamento con la nuova Hyundai Veloster è dunque fissato per il 10 gennaio, giorno in cui i vertici dell'azienda orientale toglieranno i veli dalla vettura che andrà ad affiancare la Genesis Coupè tra le proposte sportive di gamma.
Pubblicità