Jeep Wrangler Moab

Jeep Wrangler Moab
Pubblicità
Debutterà in società a Parigi la Jeep Wrangler Moab, nuova serie speciale che in Italia sarà disponibile esclusivamente con il motore 2.8 CRD con cambio automatico nel primo trimestre 2013
25 settembre 2012

Sfruttando il successo riscosso dalle serie speciali di Wrangler introdotte nel corso del 2012 ed in risposta alle richieste dei clienti che sono costantemente alla ricerca di nuove personalizzazioni, Jeep presenta in anteprima al pubblico della kermesse parigina la serie speciale Jeep Wrangler Moab, destinata a richiamare la regione del Moab situata nello stato americano dello Utah e conosciuta nel mondo come meta ideale per coloro che amano trascorrere il tempo libero all'aria aperta impegnati in attività outdoor ed avventure in fuoristrada.

L'edizione speciale Moab è stata realizzata sulla versione Sahara della Jeep Wrangler e sarà commercializzata nella configurazione a due e a quattro porte in abbinamento alla motorizzazione turbodiesel da 2,8 litri e al propulsore benzina da 3,6 litri nel corso del primo trimestre del 2013. In Italia sarà disponibile esclusivamente con il motore 2.8 CRD abbinato al cambio automatico nel primo trimestre 2013.

L'allestimento degli esterni della nuova serie speciale è caratterizzato dal nuovo cofano, dall'hard top in tinta con la carrozzeria dotato di vetri oscurati e dai passaruota di colore Black. Il logo Jeep che sovrasta la caratteristica griglia a sette feritoie presenta l'inedita colorazione Matte Black mentre i cerchi in lega da 17 pollici di colore nero lucido sono gli stessi che equipaggiano la versione Rubicon.

A completare l'allestimento della nuova serie speciale, gli esterni sono stati equipaggiati con speciali pedane paracolpi laterali. Lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero è firmato Mopar. Gli interni presentano esclusivamente rivestimenti di colore nero e sedili in pelle di nuovo disegno con impunture nere disponibili in due opzioni colore: Black McKinley o Dark Saddle. L'equipaggiamento di serie offre sedili anteriori riscaldabili e volante nero rivestito in pelle con cuciture nere ed inserti Iron Gray utilizzati per conferire un look sportivo all'abitacolo.

Inserti Iron Gray contraddistinguono inoltre la maniglia di sostegno lato passeggero, le bocchette di ventilazione e le maniglie di appiglio delle portiere anteriori. Completano l'equipaggiamento dell'abitacolo i tappetini in gomma Mopar con motivo a rilievo che riproduce l'impronta degli pneumatici.
Oltre all'inedita tonalità Rock Lobster della vettura esposta sullo stand di Parigi, la Jeep Wrangler Moab sarà disponibile nelle cinque tonalità Dozer, Black, White, Crush e Gecko.

In Italia, la nuova versione Moab sarà commercializzata nella configurazione a due porte Jeep Wrangler ed in quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited spinte dal brillante turbodiesel da 2,8 litri esclusivamente in abbinamento al cambio automatico a cinque marce. Il motore da 2,8 litri CRD sviluppa una potenza di 200 CV a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 - 2.600 giri/min. In alcuni Paesi europei oltre al motore turbodiesel 2.8 CRD, la versione Moab sarà disponibile con il propulsore benzina da 3,6 litri che eroga 284 CV di potenza e 347 Nm di coppia ed è abbinato all'aggiornato cambio automatico a cinque rapporti.

La Wrangler Moab è dotata del sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile 'shift-on-the fly' a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1, oltre che del differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok. Questo particolare tipo di differenziale sostituisce quello posteriore con bloccaggi manuali ed è in grado di distribuire automaticamente la coppia disponibile sull'asse posteriore per inviarla alla ruota con più trazione.

La dotazione a richiesta disponibile sulla nuova Jeep Wrangler Moab prevede la configurazione Dual Top ovvero la possibilità di avere contemporaneamente Sunrider soft top ed hard top Freedom Top oltre ai pacchetti per l'infotainment Moab Pack 1 e Moab Pack 2 che comprendono rispettivamente airbag laterali anteriori e radio con lettore CD/DVD/MP3 ed ingresso AUX (Moab Pack 1) ed airbag laterali anteriori e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS con schermo touchscreen da 6,5", hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video (Moab Pack 2).

Pubblicità
Jeep Wrangler
Tutto su

Jeep Wrangler

Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/

  • Prezzo da 16.889
    a 61.000 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 388
    a 433 cm
  • Larghezza da 168
    a 189 cm
  • Altezza da 174
    a 188 cm
  • Bagagliaio da 142
    a 1.577 dm3
  • Peso da 1.440
    a 2.086 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Jeep

Jeep
Corso G. Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 0426 5337
https://www.jeep-official.it/