novità

Kia Cee'd 3 porte

-

Ecco la terza variante...

Kia Cee'd 3 porte

Kia svelerà al prossimo Salone dell'Auto di Francoforte la nuova Cee'd 3 porte. Si tratta del terzo modello della gamma, che arriva a poca distanza dal debutto della versione station wagon e ad appena un anno dalla cinque porte.

Una vettura che sembra essere piaciuta al pubblico europeo, per via dello stile piacevole ed del prezzo azzeccato e non c'è dubbio che questa nuova tre porte porterà ulteriore slancio: l'aumentata sportività è un elemento che può giocare un ruolo importante nella difficile conquista del pubblico più giovane.

Dalle due immagini ufficiali svelate da Kia si evince come lo stile sia piuttosto sportivo ed, almeno concettualmente, ispirato alle forme di alcune proposte europee: i volumi di coda ed i gruppi ottici posti piuttosto in alto richiamano per certi versi Audi A3, ma è lodevole il fatto che i designer Kia abbiano cercato di donarle personalità con una forma piuttosto ricercata dei fari.

Nessuna notizia per quanto concerne i motori ma è facile prevedere che sotto al cofano si presentino il 1.4 benzina da 109 cv ed il 1.6 da 122 cv, entrambi a fasatura variabile CVVT. Non mancano i diesel con il 1.6 CRDI disponibile con potenza di 90 o 115 cv.

Prodotta negli stabilimenti Kia dislocati in Slovacchia, la nuova Cee'd tre porte verrà prodotta a partire dal mese di novembre e sarà disponibile presso tutte le concessionarie europee a partire dai primi mesi del 2008.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Kia cee'd
Modelli top Kia
Maggiori info
Kia