La Maserati Gran Turismo Folgore in ricarica (senza veli) a Pebble Beach

La Maserati Gran Turismo Folgore in ricarica (senza veli) a Pebble Beach
Pubblicità
Si sta preparando negli USA il debutto della nuova coupé Maserati Gran Turismo Folgore, che è stata sorpresa ad una stazione di ricarica fast nei pressi di Pebble Beach (California) dove è in corso la Motor Week.
17 agosto 2022

La nuova Maserati Folgore Gran Turismo prosegue i test, ma siamo oramai a pochi mesi dal lancio, previsto per la metà del 2023: qui la vedete in ricarica rapida presso una delle stazioni fast di Electrify America per la prima volta senza troppe camuffature e con una tinta color rame che è il colore scelto dalla Casa di Modena per sottolineare la natura delle future BEV. Un prototipo della coupé era già sceso in strada a Roma in occasione dello scorso E-Prix 2022 di Roma guidata da Carlos Tavares, CEO di Stellantis. L'evento rivelatore della nuova coupé del Tridente sarà la Motor Week di Pebble Beach in pieno svolgimento e dove molti costruttori stanno portando le loro concept come la DBR22 di Aston Martin.

credit Carscoops.com
credit Carscoops.com

La nuova Gran Turismo sarà il primo modello nella storia di Maserati ad adottare soluzioni 100% elettriche, verrà prodotta a Mirafiori e, secondo la Casa, offrirà nonostante la propulsione elettrica, il tipico sound Maserati. Il costruttore sarà il primo marchio italiano di auto di lusso a realizzare modelli 100% elettrici ed entro il 2030 l'intera gamma Maserati sarà a batterie.

credit Carscoops.com
credit Carscoops.com
Pubblicità