La Regina del Salone di Detroit 2014: ecco le auto più votate

La Regina del Salone di Detroit 2014: ecco le auto più votate
Pubblicità
Il Salone di Detroit 2014 ha messo in mostra numerosissime novità, alcune di grande fascino e prestigio. Qui trovate la top ten dei modelli più votati dai nostri lettori
23 gennaio 2014

Ford Mustang

Era una delle novità più attese dell'anno e alla fine è stata proprio lei, la nuova Ford Mustang, a trionfare nella nostra sfida pensata per incoronare la Regina del Salone di Detroit 2014.

 

Sarà perché il modello di nuova generazione arriverà anche in Europa, sarà perché i designer sono riusciti a renderla così moderna e attuale rimanendo fedeli al modello originale, sarà perché debutta il nuovo 4 cilindri turbo EcoBoost pensato anche per noi europei, ma alla fine la nuova Mustang ha messo d'accordo tutti i nostri lettori, vincendo con un marea di voti e un distacco netto dalla seconda classificata.

porsche 911 targa (7)
La nuova Porsche 911 Targa reinterpreta in chiave moderna il modello originale del 1965

Porsche 911 Targa

Un risultato importante quello della sportiva di razza Ford, perché si lascia alle spalle un modello che più che un'auto può essere considerata una vera icona. Si tratta della nuovissima Porsche 911 Targa (991), che reinterpreta il modello originale del 1965, proponendo il leggendario roll bar centrale e il lunotto posteriore in vetro ricurvo. Un vero capolavoro di ingegneria poi il sistema automatico per la rimozione del tetto, che in circa 19 secondi lascia i passeggeri en plein air.

Corvette Z06

Terzo gradino del podio per un'altra bellezza americana. I lettori assegnano la medaglia di bronzo alla nuova Corvette Z06, versione ancora più estrema della iconica supercar d'Oltreoceano. Il cuore pulsante di questa sportiva per veri intenditori è il nuovo V8 da 6.2 litri LT4 sovralimentato per mezzo di un compressore volumetrico Eaton, in grado di erogare 625 CV e 635 Nm di coppia. Il sistema di trasmissione è affidato ad un cambio manuale a 7 marce, ma i clienti possono scegliere anche il nuovissimo automatico a 8 marce.

corvette detroit 2014 (2)
La nuova Corvette Z06 è spinta dal nuovo V8 6.2 LT4 sovralimentato da 625 CV

Giù dal podio

Rimane giù dal podio, ma per un soffio, un altra novità che arriva direttamente dal cuore della Germania, ovvero la nuova Mercedes-Benz Classe C (W205). La berlina di lusso tedesca è stata ripensata da cima a fondo: eredita il design della sorella più grande Classe S, è più leggera, più efficiente e molto più ricca di tecnologia.

 

Nonostante sia solo un prototipo, la Toyota FT-1 conquista il quinto posto grazie al suo design così originale e per certi aspetti fuori dagli schemi, mentre al sesto posto si piazza la nuova WRX Sti,la storica sportiva a quattro ruote motrici giapponese.

 

La BMW M4 Coupé è settima, seguita dalla Nissan Sport Sedan concept, dalla nuova Ford Mustang Convertible e dalla sua parente stretta M3.

Pubblicità
Caricamento commenti...