Nuova Subaru WRX STi: tutte le immagini e i dati ufficiali

Nuova Subaru WRX STi: tutte le immagini e i dati ufficiali
Pubblicità
La Casa della Pleiadi ha svelato tutti i dettagli della nuova ed attesissima Subaru WRX STi, versione ad alte prestazioni che a fianco di una meccanica raffinata ora abbina un'elettronica altrettanto sofisticata
15 gennaio 2014

La Casa della Pleiadi ha svelato tutti i dettagli della nuova ed attesissima Subaru WRX STi, vettura sportiva anticipata dalla WRX presentata a Los Angeles e presentata in veste ufficiale in occasione del Salone di Detroit.

Esteriormente caratterizzata da una linea conservatrice, volta a mantenere un legame di fedeltà con quanto imposto dalla tradizione grazie ad una generosa feritoia situata sulla sommità del cofano e ad un vistoso profilo alare posteriore, la nuova Subaru WRX STI presenta quattro accessi a bordo laterali ed un estrattore di coda volto ad inglobare ai lati i quattro terminali di scarico sdoppiati.

 

La vera anima di una vettura come la nuova WRX STi, che a differenza del passato verrà offerta solo nella variante sedan a tre volumi, non può che essere il motore.

 

Sotto al cofano si nasconde un quattro cilindri boxer sovralimentato in grado di erogare 305 CV a 6.000 giri/min e una coppia massima di 393 Nm a 4.000 giri/min.

 

Questa unità lavora in abbinamento ad un rinnovato cambio manuale a sei rapporti, mentre un sofisticato sistema a trazione integrale all-wheel drive Multi-Mode DCCD permette di decidere come ripartire la coppia tra i due assi grazie ad un differenziale centrale a controllo elettronico.

nuova subaru wrx sti (3)
La nuova WRX STi è spinta da un quattro cilindri boxer turbo da 305 CV

 

Il pilota ha quindi a disposizione tre settaggi automatici e sei regolazioni manuali, mentre l'Active Torque Vectoring collabora insieme al Multi-Mode Vehicle Dynamics Control (VDC) per scaricare la potenza al suolo nella maniera più efficace. Il pilota può comunque scegliere di disattivare tutti i sistemi elettronici, mentre il Subaru Intelligent Drive (SI-Drive) permette al pilota di scegliere tra le diverse modalità di guida Normal, Sport e Sport Sharp.

 

La nuova WRX Sti può contare su un asse anteriore con bracci di alluminio, ma anche su una taratura diversa delle sospensioni, ribassate ed irrigidite rispetto alla versioni più tradizionali. All'interno dei cerchi in lega da 18 pollici spicca un raffinato impianto frenante firmato Brembo.

 

Il costruttore giapponese ha annunciato che solo in un primo momento verrà offerta la Launch Edition.  1.000 esemplari che si distingueranno per la tipica colorazione WR Blue con cerchi forgiati BBS color oro. Questa prestigiosa versione di lancio verrà offerta solamente dal prossimo aprile a giugno ad un prezzo ancora da dafinirsi.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Subaru WRX
Tutto su

Subaru WRX

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 44.215
    a 53.990 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 442
    a 460 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 147
    a 148 cm
  • Bagagliaio da 356
    a 1.216 dm3
  • Peso da 1.505
    a 1.615 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/