Lamborghini dice addio ai Saloni?

Lamborghini dice addio ai Saloni?
Pubblicità
Lamborghini ha intenzione di abbandonare i tradizionali Saloni dell'Auto a favore di eventi mirati ed esclusivi per clienti selezionati
17 giugno 2020

Lamborghini ha intenzione di dire addio ai Saloni dell'auto: la casa di Sant'Agata Bolognese preferisce organizzare eventi riservati a potenziali clienti, mantenendo così un'aura di esclusività. A confermarlo in un'intervista concessa ad Autocar India è la responsabile marketing e comunicazione di Lamborghini, Katia Bassi. «Abbiamo deciso di abbandonare i Saloni perché siamo sempre più convinti del fatto che avere uno stretto rapporto con i cliente sia fondamentale. I Saloni non sono quindi più in linea con la nostra filosofia». 

«I Saloni dell'Auto, nel loro format tradizionale, hanno dato l'opportunità al pubblico di vedere da vicino nuove auto e tecnologie nello stesso posto, ma l'influenza di internet e dei social media ha cambiato il ruolo dei Saloni dell'auto», aggiunge Bassi. Per preservare l'esclusività del marchio, quindi, meglio creare occasioni in cui si possa instaurare un rapporto diretto con i potenziali clienti. Anziché allocare risorse importanti per la partecipazione ai Saloni, Lamborghini punta così all'organizzazione di eventi mirati. 

La prossima nata della casa di Sant'Agata Bolognese sarà la V12 Squadra Corse, nata dall'impegno di Lamborghini nel motorsport. Equipaggiata con un propulsore V12 di 6.5 litri capace di erogare fino ad 830 CV di potenza, la Lamborghini V12 Squadra Corse nasce come vettura da collezione, impiegabile per dei track day speciali. Un'auto decisamente esclusiva, visto che dovrebbe essere prodotta in non più di 40 esemplari; il debutto è previsto entro l'estate. 

Argomenti

Pubblicità