novità

Lamborghini e Pirelli insieme dal 1963. Nasce una Aventador speciale

-

La Casa di Sant'Agata Bolognese ha presentato la Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, una versione speciale prodotta per celebrare la storica e continua collaborazione con il celebre costruttore di pneumatici milanese

Lamborghini e Pirelli insieme dal 1963. Nasce una Aventador speciale

Il costruttore di Sant'Agata Bolognese ha appena svelato la Lamborghini Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, una versione speciale dedicata al produttore italiano di penumatici.

 

La supercar vuole quindi rendere omaggio alla storica e continua collaborazione tra i due brand, che hanno segnato in maniera indelebile il settore dell'automotive nel nostro Paese. La Partnership ha avuto origine nel 1963 quando è iniziata l'avventura della Casa del Toro. Fin da allora tutte le auto prodotte nella fabbrica bolognese sono state equipaggiate esclusivamente con pneumatici Pirelli.

 

La Aventador Pirelli Edition, ordinabile fin da oggi nei concessionari autorizzati e disponibile all'inizio della prossima estate, sarà commercializzata sia in versione Coupé che Roadster.

 

Si presenta con un particolare schema di colori a due tonalità disponibile in due soluzioni differenti: una lucida e una opaca. La colorazione nera per tetto, montanti, specchi retrovisori e cofano motore è messa in contrasto con la vernice della carrozzeria disponibile in versione Giallo, Rosso , Bianco, Nero e Grigio. Spicca inoltre una sottile linea rossa che attraversa tutto il tetto della vettura e che ha l'obiettivo di richiamare il brand Pirelli, proprio come si può notare sui pneumatici.

 

Sotto il vestito invece nessuna modifica. La Aventador mantiene infatti invariata la sua configurazione tecnica: dalla monoscocca in fibra di carbonio al motore V12 aspirato da 700 CV, passando per la trazione integrale permanente e per le sospensioni pushrod.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lamborghini Aventador Coupé
Altri su Lamborghini Aventador Cabrio
Modelli top Lamborghini
Maggiori info
Lamborghini
Lamborghini