Lancia Musa Poltrona Frau

Lancia Musa Poltrona Frau
Pubblicità
In arrivo una nuova versione top di gamma per la monovolume italiana
17 maggio 2008

Lancia e Poltrona Frau, due nomi per eccellenza del “Made in Italy” uniscono le loro tradizioni e i loro marchi per creare un oggetto unico, in cui allo stile del design, alla cura per il particolare, all’artigianalità della vernice bicolore tipici delle vetture Lancia, associano l’esclusività e la raffinatezza della Pelle e le conoscenze artigianali di Poltrona Frau.

Da questa unione nasce la nuova Lancia Musa Poltrona Frau, che sarà presentata a giugno come top di gamma della “City Limousine”. Un’automobile di design, da quasi due anni il monovolume più venduto in Italia, i cui sedili e la plancia saranno interamente in Pelle Frau®. Questa versione sarà disponibile in 11 colori esterni (di cui 4 bicolore) e 3 tonalità di interni (grigio, cuoio, rosso). Il logo Poltrona Frau, inoltre, valorizzerà il montante centrale, nonché il nome della serie speciale.

La collaborazione tra Lancia e Poltrona Frau ha radici profonde. Cominciata già con Vincenzo Lancia che negli anni Venti si rivolse a Renzo Frau per “vestire” le proprie automobili destinate ai clienti VIP, è proseguita nel 1984 quando Poltrona Frau e il Centro Stile Lancia realizzarono l’interno della Thema 8.32, la berlina con motore Ferrari. Di recente la collaborazione si è estesa all’intera gamma Lancia: dalla Dedra alla Y10, dalla Thesis alla Musa alla nuovissima Delta che debutterà nel mese di giugno.

Per una Casa automobilistica come Lancia la cura dei dettagli e il pregio dei materiali sono fondamentali. In ogni sua vettura l’ambiente interno è emotivamente “coinvolgente” e dalla spiccata fattura artigianale, per questo Poltrona Frau è il partner più indicato.
Un patrimonio di conoscenze e tradizione, quello di Poltrona Frau, che trova la sua massima espressione nella lavorazione della pelle preservandone morbidezza, colore e tattilità. L’attenzione per la qualità, la ricerca per i materiali più innovativi, i processi esclusivi di lavorazione e il rispetto di standard di resistenza specifici rendono la pelle idonea all’uso nel settore automotive.

“Per Lancia è motivo di grande orgoglio” afferma l’Amministratore Delegato di Lancia Olivier Francois, “poter associare Poltrona Frau al nome della Lancia Musa. Questa scelta testimonia un passo avanti nella già ottima relazione tra i due marchi, nell’ottica di un’offerta ancor più unica ed eccellente.”
“Lancia fu la prima casa automobilistica ad avvalersi dell’abilità artigianale di Poltrona Frau negli Anni Venti” afferma Giuliano Mosconi, Amministratore Delegato del Gruppo Poltrona Frau, “e per questo motivo siamo onorati di poter proseguire in questa tradizione a distanza di tempo, forti dell’avanzamento tecnologico fatto dai rispettivi brand. Siamo convinti che questa rinnovata collaborazione potrà dare ulteriore visibilità ai due marchi anche all’estero”.

Ultime da News

Pubblicità
Lancia Musa
Tutto su

Lancia Musa

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 14.350
    a 26.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 398
    a 404 cm
  • Larghezza 170 cm
  • Altezza 166 cm
  • Bagagliaio da 300
    a 1.488 dm3
  • Peso da 1.230
    a 1.350 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/