Land Rover Discovery Sport 2019: foto e video della nuova generazione

Pubblicità
Land Rover presenta il nuovo Discovery Sport: rinnovato nell’estetica e nei contenuti tecnologici. Sarà disponibile sia mild hybrid sia ibrido plug-in. Ordini aperti in Inghilterra
22 maggio 2019

Il 2019 è un anno molto importante per Land Rover: è attesissimo il futuro Defender ed è stato lanciato il nuovo Evoque (qui la nostra prova), che si è aggiornato per stile e contenuti. Ma non è finita qui: la Casa inglese ha presentato la nuova generazione del SUV Discovery Sport. Il M.Y. 2019 guadagna un look più attuale e tanti accessori tecnologici per rendere la guida più confortevole ed efficace in fuoristrada. Scopriamo come è cambiato: ecco le foto, un video e i dettagli tecnici.

La nuova Land Rover Discovery Sport 2019
La nuova Land Rover Discovery Sport 2019

Look rinnovato

La scocca del nuovo Discovery Sport cambia tanto ma non troppo: le linee sono quelle che hanno sempre contraddistinto il modello, ma ogni dettaglio è ora più moderno. Il muso integra la piccola griglia frontale e i fari a LED con una nuova firma luminosa. Il cofano traccia una linea definita nella parte alta ed è ben in risalto la scritta Discovery. DNA da fuoristrada, look sportivo: molto interessanti i paraurti con delle piccole minigonne e, al posteriore, un simil-estrattore dell’aria. Inoltre, guardandolo da dietro, risaltano i tipici gruppi ottici (rivisti nello stile) uniti da una banda nero lucido. Molto interessante la possibilità di personalizzazione con il tetto a contrasto, dettaglio che mette ancora più in risalto il lavoro dei designer.

Stile, eleganza e praticità

Aprendo le portiere, si nota come i tecnici abbiamo cercato di ottimizzare gli spazi rimanendo fedeli a stile e tecnologia. Il nuovo Land Rover Discovery Sport è un 5+2, con 24 combinazioni di versatilità che permettono di raggiungere una capacità di carico massima di 1.794 litri. Non potevano mancare un display Touch Pro per la gestione dell’infotainment con possibilità di connessione tramite Apple CarPlay e Android Auto, la ricarica wireless dello smartphone, hotspot WiFi 4G, prese USB e 12 V. Inoltre, il Discovery Sport 2019 è disponibile con lo “smart rear view mirror”, che trasforma lo specchietto retrovisore centrale in uno schermo HD per vedere cosa succede dietro.

La Casa offre anche sistemi di assistenza alla guida come l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, il Lane Keep Assist, l’Autonomous Emergency Braking e il Driver Condition Monitor.

La nuova Discovery Sport è stata pensata anche per il fuoristrada
La nuova Discovery Sport è stata pensata anche per il fuoristrada

Motorizzazioni, anche ibride

La Casa inglese ha rivisto anche la gamma motori e ha attuato un importante piano di elettrificazione: fin da subito sarà disponibile un allestimento mild hybrid 48 V (MHEV). Si tratta della stessa tecnologia utilizzata sul nuovo Evoque: un generatore raccoglie l'energia normalmente persa durante la decelerazione e la immagazzina in una batteria sottoscocca; inoltre, al di sotto dei 17 km/h, in fase di frenata il motore si spegne per risparmiare benzina. Il mild hybrid è affiancato a un motore 4 cilindri, sia diesel che benzina, e promette emissioni di 144g/km CO2 (equivalente NEDC) e consumi di circa 6.9 litri/100 km (riferito ai test WLTP). In aggiunta, verso la fine del 2019, si aggiungerà una propulsione ibrida plug-in con motore 3 cilindri benzina.

Look rinnovato e tanti dettagli tecnologici per la Land Rover Discovery Sport 2019
Look rinnovato e tanti dettagli tecnologici per la Land Rover Discovery Sport 2019

Ordini aperti in UK

Il nuovo Land Rover Discovery Sport verrà lanciato sia con la trazione anteriore affiancata dal un propulsore diesel 150 CV e trasmissione manuale, sia con la 4WD supportata da un sistema che, in fase di crociera sfrutta solo le ruote posteriori e, in caso di necessità, in 500 millisecondi attiva la trazione integrale. Inoltre, in fuoristrada, la Casa garantisce l’attraversamento di guadi fino a 600 mm e offre l’assistente Advanced Tow Assist per manovre in retromarcia con carichi fino a 2.500 kg. Non va dimenticato che i tecnici hanno aumentato la capacità del serbatoio del 20%, ora fino a 65 litri.

Il Model Year 2019 può essere già ordinato in Inghilterra ad un prezzo di attacco che parte da 31.575 sterlina (circa 35.869 euro): ancora non abbiamo indicazioni riguardo al mercato italiano.

Argomenti

Pubblicità
Land Rover Discovery
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 70.800
    a 101.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 496 cm
  • Larghezza 207 cm
  • Altezza 189 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.366
    a 2.391 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html