Land Rover e Virgin Galactic, turismo nello spazio con Richard Branson

Land Rover e Virgin Galactic, turismo nello spazio con Richard Branson
Pubblicità
Virgin Galactic, la società di Richard Branson per i viaggi nello spazio, ha lanciato il suo primo volo, a cui ha partecipato anche Land Rover con un Range Rover Astronaut Edition ed un Defender 110
14 luglio 2021

Per la prima volta nello spazio ci si va per turismo e, a rendere realtà la fantasia di tanti sognatori dal portafoglio ingombrante è stato Richard Branson, imprenditore fondatore del Virgin Group. Si tratta di uno storico passo in avanti per l’industria aerospaziale, tanto che a fare i complimenti all’imprenditore britannico c’era (a piedi scalzi) anche Elon Musk, che non ha mai nascosto di avere in programma viaggi simili con la sua SpaceX.

La Virgin Galactic ha quindi accompagnato il primo viaggio nello spazio a fini turistici, con arrivo e partenza allo Space America del New Mexico. A scortare i fortunati in missione ci ha pensato Land Rover, con cui Virgin ha una collaborazione dal 2014. L’equipaggio è stato infatti portato con una Range Rover Astronaut Edition, per poi passare sulla SpaceShip Two Unity con due piloti e quattro Mission Specialist, tra cui lo stesso Richard Branson.

Durante il viaggio i passeggeri hanno potuto osservare la Terra come mai prima, oltre ad aver sperimentato l’assenza di gravità a bordo. Lo spazioplano ha raggiunto un’altitudine massima di 86 Km, raggiungendo anche la velocità supersonica Mach 3. Il tutto, ovviamente, è stato trasmesso in diretta streaming per spettatori e curiosi di tutto il mondo. Il volo ha avuto la durata di un’ora circa (partenza alle 16.30, atterraggio alle 17.41) e ad attendere lo spazioplano alla base c’era un Land Rover Defender 110. Il SUV del marchio britannico ha quindi trainato il fortunato equipaggio fino alla base.

Joe Eberhardt, CEO di Jaguar - Land Rover Nord America, si è detto entusiasta dell’impresa: “È un risultato umano e tecnico incredibile. Land Rover è fiera di aver supportato questa importante missione e siamo pronti a fare lo stesso per tutti i voli futuri”.

Pubblicità
Land Rover Defender
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 43.650
    a 151.200 €
  • Numero posti da 3
    a 7
  • Lunghezza da 432
    a 537 cm
  • Larghezza da 200
    a 211 cm
  • Altezza 197 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 2.228
    a 2.711 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html