Old but gold

Land Rover: il primo Defender torna su strada, ecco le foto del restauro

-

Il Defender pre-produzione che è stato usato nel corso della prima presentazione ad Amsterdam è stato restaurato da cima a fondo dagli esperti della Land Rover Classic. Ecco le foto

Una delle star del Salone di Francoforte 2019 è la nuova Land Rover Defender: la nuova icona del fuoristrada saprà tenere alto in nome del modello? Gli appassionati hanno aspettative molto alte, ma la nuova generazione avrà l'approvazione del più vecchio della famiglia off-road inglese? Stiamo parlando di uno dei primissimi Defender realizzati. Diciamo "realizzati" e non "prodotti", perchè i tecnici del Marchio hanno completamente restaurato uno degli esemplari pre-produzione che ha partecipato alla presentazione del 1948. Questa vettura non vedeva una strada dagli anni '60 ma, finalmente, è tornata antico al suo splendore. 

Il primo Land Rover Defender torna su strada
Il primo Land Rover Defender torna su strada

Il ritorno della prima leggenda

Come potete vedere dalle immagini dalla gallery, il Defender in oggetto è stato smontato in ogni sua componente e i pezzi da sostuire sono stati riprodotti fedelmente come una volta. Il progetto è stato seguito dagli esperti della Land Rover Classic. Pensate che questo modello è stato trovato nel 2016 in un giardino vicino alla Solihull factory, stabilimento dove era stato prodotto, ed è lo stesso che era sul palco dell'Amsterdam Motor show del 1948. Infatti, per riuscire a restaurare fedelmente ogni singolo particolari, i tecnici hanno dovuto digitalizzare le foto dell'epoca e analizzarle con molta attenzione.

«È stato importante trovare il giusto equilibrio nel ripristinare il lancio di Land Rover. - ha dichiarato Calum McKechnie, head of Land Rover Classic - Sebbene fosse necessario sostituire alcune parti, desideravamo mantenere il più possibile il veicolo originale al fine di conservare le caratteristiche uniche di questo modello di 70 anni. Il team ha svolto un lavoro incredibile e il risultato finale è una testimonianza dell'esperienza unica e dell'instancabile passione degli esperti della nostra struttura di Classic Works».

La cura maniacale del dettaglio degli esperti di Land Rover Classic
La cura maniacale del dettaglio degli esperti di Land Rover Classic

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Land Rover Defender
Modelli top Land Rover
Maggiori info
Land Rover