novità

Lexus LC-F in arrivo la coupé cattiva?

-

Dai nostri fotografi arrivano alcuni scatti che ritraggono un esemplare di LC più 'pompato' rispetto al solito

Lexus LC-F in arrivo la coupé cattiva?

La Lexus LC è uno dei modelli sportivi più recenti di Lexus. Si tratta di un imponente coupé che si ispira a linee futuristiche e molto vicine a quelle delle concept car. Disponibile in variante V6 ibrida e V8 aspirata, l'auto sviluppa rispettivamente 359 e 477 CV. Per lei è stato realizzato un pianale ad hoc e sono stati utilizzati molti elementi in alluminio per cercare di di contenere il peso. 

Non c'è comunque da farsi ingannare. Nonostante la morfologia possa far tornare alla mente auto del calibro della LF-A, qui siamo parecchio lontani. Sembra però che Lexus abbia deciso di 'metterci una pezza' cercando di orientare la sua due porte verso la sportività con una possibile versione F.

Non ci sono ancora notizie ufficiali da parte della casa ma dalle foto sembra che il prototipo della versione più sportiva stia già percorrendo chilometri di test in Germania. Dagli scatti emerge un nuovo paraurti anteriore con prese d'aria maggiorate e sembra che dietro si nasconda un 4.0 L V8 completamente nuovo capace di erogare 621 CV, ma non ci sono ancora dati certi a riguardo. L'unica cosa di cui c'è davvero bisogno per questa GT è una cura dimagrante che faccia scendere il peso dagli attuali 1900 Kg. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lexus LC
Maggiori info
Lexus
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    Roma (RM) - Italia
    800 100 131   https://www.lexus.it/