Novità

Lexus LC Coupé 2021: restyling e aggiornamenti tecnici

-

Lexus presenta il restyling 2021 della sportiva LC Coupé 500: aggiornamenti su tutti i fronti, dalle sospensioni al sistema ibrido. Gli ordini apriranno in estate 2020

A pochi mesi dal debutto della nuova Lexus LC 500 Convertible (qui tutte le foto e i dettagli), il Marchio giapponese presenta il restyling 2021 della LC Coupé: oltre a piccole novità estetica, gli aggiornamenti riguardano le sospensioni, il sistema Multi Stage Hybrid, il cambio automatico a 10 rapporti e la gestione dell'infotainment. 

La Lexus LC Coupé 2021
La Lexus LC Coupé 2021

Ritocchi estetici

Come potete vedere dalle immagini nella gallery, l'estetica generale della nuova Lexus LC non è cambiata rispetto al model year passato: i tecnici sono sono concentrati su piccoli dettagli come i gruppi ottici e la possibilità di avere il tetto in fibra di carbonio. Inoltre, alle finiture Blazing Carnelian e Terrane Khaki è possibile affiancare nuovi tinte: F White, Dark Grey, Sonic Silver, Sonic Titanium, Solid Black, Radiant Red, Flare Yellow e Deep Blue.

Anche dentro le portiere i clienti potranno scegliere materiali inediti come la pelle Flare Red e Manhattan Orange. Al centro della plancia è presente uno schermo touch da 10,3", dedicato all'infotainment alla gestione dell'auto e del climatizzatore: la verà novità riguarda Apple CarPlay e Android Auto, disponibili di serie sulla LC 2021 e con possibilità di connessione wireless dello smartphone. Per quanto riguarda la sicurezza, la sportiva giapponese in versione 500 e 500h è dotata di serie del pacchetto Lexus +, che inclune il Pre-Collision con rilevamento pedonale, il Controllo adattivo della velocità di crociera, l'Avviso di partenza corsia con Keep Assist, il Riconoscimento dei segnali stradali e l'Abbagliante automatico.

Piccoli aggiornamenti estetici per la Lexus LC 2021
Piccoli aggiornamenti estetici per la Lexus LC 2021

Assetto ed elettronica

Le novità della Lexus LC Coupé 2021 non si vedono: infatti, le masse non sospese sono stati ridotte di circa 10 kg grazie all'utilizzo di bracci inferiori in alluminio, barre antirollio più leggere e cave con un diametro rivisto e un nuovo materiale ad alta resistenza per molle elicoidali. Anche la taratura delle sospensioni è stata aggiornata per rendere la corsa più fluida e morbida, mentre la rigidità della barra antirollio posteriore è stata aumentata per migliorare le le sensazioni sullo sterzo. Sul fronte elettronica, il controllo di stabilità (VSC) è stato affiancato dalla funzione Active Cornering Assist (ACA), che migliora il controllo in curva frenando le ruote interne in proporzione con l'accelerazione laterale del veicolo.

Come cambiano gli interni della LC Coupé 2021
Come cambiano gli interni della LC Coupé 2021

V8 o V6 ibrido?

Confermata la doppia motorizzazione 500 e 500h: gli amanti dei propulsori benzina potranno godersi il V8 aspirato 5.0 litri da 477 CV, affiancato dal nuovo cambio automati Direct Shift a 10 rapporti, che rende gli innesti più efficaci tra il 50 e il 70% dell'acceleratore. La Casa giapponese punta tanto anche sulla 500h, che abbina al V6 3.5 litri due motori elettrici per una potenza complessiva di 358 CV. La trasmissione Lexus Hybrid Synergy Drive lavora a fianco di un'automatica a quattro velocità, crando un effetto cambio a 10 rapporti. Il sistema ibrido a più stadi consente una maggiore assistenza elettrica a velocità inferiori del veicolo e permette di guidare la vettura a velocità fino a 140 km/h con il motore a benzina spento.

Il maxi V8 5.0 litri della Lexus LC 500 2021
Il maxi V8 5.0 litri della Lexus LC 500 2021

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lexus LC
Modelli top Lexus
Maggiori info
Lexus
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    Roma (RM) - Italia
    800 100 131   https://www.lexus.it/