raduni

Mazda MX-5, Andar per le Langhe 2015: un'edizione da tutto esaurito!

-

Quest'anno l’Andar per le Langhe 2015, l’ormai tradizionale raduno italiano dedicato a tutti gli amanti della Mazda MX-5, ha mandato in scena un'edizione da tutto esaurito, con 122 equipaggi al via e una bellissima sorpresa finale. Ecco com'è andata

Mazda MX-5, Andar per le Langhe 2015: un'edizione da tutto esaurito!

Alba (CN) - Edizione da tutto esaurito per l’Andar per le Langhe 2015, l’ormai tradizionale raduno italiano dedicato a tutti gli amanti della Mazda MX-5. Quest’anno hanno risposto ben 122 equipaggi al richiamo del Registro Italiano MX-5 e di mamma Mazda, che dal lontano 2001 portano sulle colline più sensazionali d’Italia Miatisti provenienti da ogni angolo della Penisola.

Langhe caput mundi 

Al 13° Andar per le Langhe abbiamo incontrato appassionati provenienti da tutto il Nord del Paese, ma anche da molto più lontano. Erano presenti infatti anche Miatisti tutti d’un pezzo da Toscana, Liguria, Umbria, Lazio e perfino dalla Sicilia!

mazda mx 5 andar per le langhe 2015 rim 19
Le Mazda MX-5 baciate dal sole delle Langhe

 

Cultori della MX-5, con la passione Mazda nel cuore, che non si spaventano di certo per qualche centinaio di chilometri in più. Soprattutto visto che sulla Miata è sempre un piacere guidare a cielo aperto, con il sole che regala abbronzature perfette a costo zero.

 

Come sempre la partenza era fissata alla concessionaria Mazda Alba, Gruppo Unicar, dove l’entusiasmo del mitico organizzatore Gino Fedele, da sempre un pilastro dell’Andar per le Langhe, ha iniziato a trascinare la lunga carovana sulle spettacolari colline delle Langhe. Tra paesaggi mozzafiato e borghi incanti, le 122 MX-5 hanno percorso circa 150 km su percorsi a misura di Miata, ricchi di curve e saliscendi.

Un raduno non solo per le buone forchette...

Un vero e proprio “parco giochi” per le quattro ruote, dove abbiamo potuto assaporare a fondo le doti della piccola roadster giapponese, così agile, sincera e diretta nelle sensazioni di guida. Il tutto senza dimenticare il piacere della buona cucina, che ha insaporito il viaggio con le prelibatezze locali.

Sulla Miata è sempre un piacere guidare a cielo aperto, con il sole che regala abbronzature perfette a costo zero

 

Ma non è mancata nemmeno una bellissima ed inaspettata sorpresa. Al termine del raduno gli organizzatori hanno tolto il velo ad una nuovissima Mazda MX-5 di quarta generazione (arriverà in Italia solo a settembre), che si è lasciata ammirare, toccare e fotografare da tutti gli appassionati.

 

Insomma un raduno pensato non solo per le buone forchette - come troppo spesso accade nel nostro Paese - ma anche per chi ama la pura essenza di guida e cerca di assaporare l’autentica passione per l’auto. Il modo migliore per celebrare un mito come la Miata, che da 25 anni scalda i cuori di migliaia di intenditori in tutto il mondo. 

 

All'Andar per le Langhe quest'anno erano presenti 122 Mazda MX-5

mazda 1280

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda MX-5
Modelli top Mazda
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/