motorsport

McLaren 650S GT3, a Ginevra la versione 2016

-

Aggiornamenti per la vittoriosa GT di Woking, che si presenta al Salone di Ginevra 2016 con le ultime evoluzioni tecniche

McLaren 650S GT3, a Ginevra la versione 2016

L'ultima stagione sportiva è andata molto bene per la McLaren 650S GT3, che tra i più recenti successi può vantare anche la prestigiosa 12 Ore di Bathurst, classica australiana dell'endurance, che si è aggiudicata con l'equipaggio composto da Shane van Gisbergen, Alvaro Parente e Jonathan Webb.

La Gran Turismo di Woking debutterà al Salone di Ginevra nella versione 2016, che ha una aerodinamica affinata sulla scorta dell'esperienza accumulata nell'ultima stagione e mantiene in propulsore biturbo V8 da 3.8 litri con una potenza di 500 CV per via del regolamento FIA GT3. Il peso è di 1.240 kg. 

McLaren ha inoltre ufficializzato i piloti che prenderanno parte alla stagione 2016: parteciperanno allla Blancpain Endurance Series e alla Sprint Series i confermati Rob Bell e Alvaro Parente, ai quali sarà affiancato il giovane francese Côme Ledogar. Parente sarà al via anche negli USA nel Pirelli World Challenge. 

Nel “vivaio” McLaren GT Driver Academy approda inoltre Colin Thompson, 21enne americano che si è distinto con la vittoria del titolo Pirelli World Challenge Porsche Cup nel 2015. Thompson si unirà a Alex Fontana, Struan Moore ed Andrew Watson.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su McLaren 650S Coupé
Modelli top McLaren
Maggiori info
McLaren