Mercedes-Benz: 5 stelle Euro NCAP per Classe B, C ed M

Mercedes-Benz: 5 stelle Euro NCAP per Classe B, C ed M
Pubblicità
I recenti test Euro NCAP hanno attribuito a Classe B, Classe C e Classe M il massimo riconoscimento in termini di sicurezza
2 dicembre 2011

Sono tre i modelli Mercedes-Benz ad aver superato i recenti crash test Euro NCAP. Classe B e Classe M sono risultate le migliori della loro categoria ed insieme a Classe C Coupé verranno premiate con il massimo riconoscimento per l'eccellente protezione degli occupanti: cinque stelle.

Mercedes-Benz ha inoltre ricevuto diversi riconoscimenti “Euro NCAP Advanced” per le innovazioni introdotte sul fronte della sicurezza, quali ad esempio il sistema PRE SAFE ed il radar anticollisione COLLISION PREVENTION ASSIST.

«I prestigiosi riconoscimenti Euro NCAP sono la prova evidente del livello di sicurezza raggiunto dai nostri veicoli, aspetto di cui siamo particolarmente orgogliosi - ha dichiarato Ulrich Mellinghoff, Responsabile Mercedes-Benz Safety Development - i crash test standardizzati rappresentano tuttavia soltanto una piccola percentuale degli incidenti reali che si verificano sulla strada. Per questo motivo Mercedes-Benz sviluppa tutti i suoi modelli sulla base di circa 40 diverse dinamiche di incidenti, definite in gran parte attraverso le esperienze raccolte negli studi condotti a riguardo dall'azienda stessa. Dotiamo le nostre vetture con sistemi che non vengono nemmeno presi in considerazione nel rating, concentrandoci su sistemi di protezione preventiva degli occupanti e di prevenzione degli incidenti.»

Tra questi il sistema di sicurezza PRE-SAFE, disponibile su tutte le vetture dove è stato collaudato come equipaggiamento di serie (Classe M) o a richiesta (Classe B/C), il sistema PRE-SAFE Brake per la prevenzione degli incidenti o per riduzione della relativa gravità ed il COLLISION PREVENTION ASSIST con Brake Assist adattivo.

«Siamo particolarmente soddisfatti - aggiunge Mellinghoff - del fatto che Euro NCAP abbia compiuto un passo avanti assegnando a questi sistemi un premio per l'innovazione in linea con la nostra filosofia ‘Real Life Safety’.»

Questo riconoscimento si chiama “Euro NCAP Advanced”, ed è stato introdotto un anno fa ad integrazione del noto schema di valutazione a cinque stelle per consentire all'ente indipendente europeo la valutazione dei sistemi di sicurezza Euro NCAP di premiare le Case automobilistiche i cui sistemi offrano con “vantaggi scientificamente provati sul fronte della sicurezza” e di cui non si sia potuto tener conto in base allo schema di valutazione precedentemente utilizzato.

Mercedes-Benz si è poi aggiudicata un ulteriore riconoscimento “Euro NCAP Advanced” per l'ATTENTION ASSIST, il sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore. Il sistema analizza il comportamento di chi si trova al volante mediante sensori riconoscendo eventuali cambiamenti nello stile di guida riconducibili a condizioni di stanchezza. Viene quindi richiamata l'attenzione del guidatore sulla necessità di fare una sosta.

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Mercedes-Benz Classe B
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 30.659
    a 60.360 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 442 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 154
    a 157 cm
  • Bagagliaio da 405
    a 1.540 dm3
  • Peso da 1.410
    a 1.750 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it