News

Mercedes GLS, video spia dei primi test

-

Dalla neve della Scandinavia ai cordoli del Nurburgring Nordschleife, la nuova GLS dovrà sfidare Range Rover e BMW X7

Il SUV di lusso di grandi dimensioni si rinnova e affronta le prime fasi di test. Gli ingegneri tedeschi infatti stanno attualmente testando la Mercedes GLS di prossima generazione sul circuito del Nürburgring Nordschleife e sulle strade innevate del Nord della Scandinavia.

Per quanto riguarda il design del SUV, l'imponente cammuffatura rende difficile notare tutte le differenze rispetto al precedente modello tuttavia non si possono certo nascondere le notevoli dimensioni di questa variante extra lusso.

La GLS sarà equipaggiata con la piattaforma MHA già presente sulla nuova GLE per risparmiare peso mentre, sotto il cofano, troverà posto il propulsore 6 cilindri in linea oppure il più performante V8 biturbo da 4.0 litri; la versione GLS 63 invece sarà in grado di erogare circa 600 CV ma arriverà solo in un secondo momento.

Le motorizzazioni diesel saranno previste solo per alcuni paesi e non è esclusa l'introduzione delle versioni ibride EQ Power (plug-in) ed EQ Boost (mild-hybrid).

L'arrivo sul mercato è previsto per il 2020 ma, molto probabilmente, potremo ammirare la nuova GLS al Salone di Ginevra 2019. Il prezzo? Top secret.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz GLS
  • Mercedes GLS, video spia dei primi test News 6 dic 2018

    Mercedes GLS, video spia dei primi test

    di Automoto.it
    News | Dalla neve della Scandinavia ai cordoli del Nurburgring Nordschleife, la nuova GLS dovrà sfidare Range Rover e BMW X7
  • Mercedes-AMG GLS 63, foto spia Spy shots 19 mar 2018

    Mercedes-AMG GLS 63, foto spia

    News | È stata avvistata in Svezia la futura Mercedes-AMG GLS 63: monterà il V8 biturbo da 4.0 litri e oltre 600 CV? Ecco le immagini spia
Maggiori info
Mercedes-Benz