Mercedes: grandi cabriolet, il chiodo fisso della Stella [Video]

Mercedes: grandi cabriolet, il chiodo fisso della Stella [Video]
Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Nella storia di Mercedes trova un posto del tutto speciale il capitolo delle grandi cabriolet di lusso, da sempre un vere e proprio chiodo fisso della Casa di Stoccarda
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
3 novembre 2015
 

Classe S Cabrio.Passano gli anni, ma il fascino è quello di sempre.#Mercedes

Posted by AutoMoto.it on Martedì 3 novembre 2015

 

Quella di Mercedes è una storia complessa, dalle mille sfaccettature. Tra queste trova un posto del tutto speciale il capitolo delle grandi cabriolet di lusso, da sempre un vere e proprio chiodo fisso della Casa di Stoccarda.

 

Per questo motivo la Stella ha scelto di esporre ad Auto e Moto d’Epoca il fascino della guida “en plein air” di oggi e di ieri, circondando la nuova Classe S Cabrio con un’emozionante alternanza tra passato e futuro e alcune delle cabrio più significative di questa ‎tradizione.

 

Già negli anni Venti, le “scoperte” della Stella coniugavano la libertà della guida a cielo aperto con il comfort, la sicurezza e lo stile di una berlina della Casa di Stoccarda. Una lunga tradizione che gli appassionati hanno potuto rivivere a Padova attraverso vere e proprie pietre miliari come la W111 Cabrio e una rara 300 S Cabrio (W189) firmata Pininfarina, Stelle della collezione del Museo di Stoccarda e del Mercedes-Benz Registro Italia.

 

La nuova Classe S Cabrio eredita la lunga e fortunata tradizione delle decappottabili di alta gamma Mercedes-Benz. Sesta variante dell’attuale famiglia della Classe S, è la prima quattro posti scoperta del segmento superiore firmata Mercedes-Benz dal 1971. Oltre a presentare un design inconfondibile, dispone di un sistema di gestione intelligente di climatizzazione, riscaldamento e protezione dal vento concepito per i modelli Cabrio, insieme alle tecnologie di punta della Classe S.

Argomenti

Pubblicità