Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il debutto in versione plug-in hybrid e in seguito con la sola alimentazione benzina, la MG HS amplia la propria offerta con una nuova motorizzazione full hybrid. La variante, denominata Hybrid+, ha debuttato nel Regno Unito, e si candida a diventare la più equilibrata (e forse apprezzata) della gamma, soprattutto in mercati attenti ai consumi come quello italiano.
Sotto il cofano della MG HS Hybrid+ troviamo ancora una volta il 1.5 turbo benzina, qui in versione da 142 CV e 230 Nm, quindi meno potente rispetto a quello presente nella HS solo benzina (170 CV). A supportarlo, però, c’è ora un motore elettrico da 198 CV e 340 Nm, che porta la potenza combinata a 224 CV e 340 Nm di coppia.
Valori che piazzano la Hybrid+ a metà strada tra la versione termica e la plug-in hybrid da 307 CV, promettendo prestazioni più vivaci rispetto alla benzina pura, spesso criticata per la sua risposta piatta alla guida. Senza però ambizioni sportive: l’obiettivo è un bilanciamento tra brillantezza e efficienza nei consumi.
E proprio sul fronte consumi la nuova HS Hybrid+ sembra poter dire la sua e, secondo i dati ufficiali, il SUV ibrido consuma in media 5,5 litri/100 km, un netto miglioramento rispetto ai 7,4 l/100 km della versione solo benzina. Un dato che potrebbe fare la differenza per il pubblico italiano, particolarmente sensibile all’economia di esercizio.
Sul piano estetico, però, nessuna rivoluzione. La MG HS Hybrid+ mantiene il design ormai noto del modello: linee morbide, frontale imponente, e lo stesso abitacolo con due display da 12,3” per strumentazione e infotainment. Anche la capacità di carico non cambia, con un bagagliaio da 507 a 1.484 litri, identico alle altre versioni.
Nel Regno Unito la MG HS Hybrid+ parte da 28.995 sterline, circa 3.000 sterline in più rispetto alla HS solo benzina. Se si applicasse lo stesso incremento dell’11% al listino italiano (dove la versione benzina parte da 27.490 euro), si potrebbe ipotizzare un prezzo base intorno ai 30.500 euro.
Quando arriverà da noi? Al momento MG Italia non ha comunicato una data ufficiale per il debutto della Hybrid+, ma la logica di gamma suggerisce che potrebbe essere solo questione di mesi. Il mercato europeo, e quello italiano in particolare, è sempre più orientato verso soluzioni full hybrid: e MG sembra pronta a rispondere.
Mg
Via Broletto, 46 20121
Milano
(MI) - Italia
800 80 50 50
customercareitaly@mgmotor.it
https://www.mgmotor.it
Mg
Via Broletto, 46 20121
Milano
(MI) - Italia
800 80 50 50
customercareitaly@mgmotor.it
https://www.mgmotor.it