Mini Bollinger

Mini Bollinger
Pubblicità
In UK Garage piace...il buon vino!
25 giugno 2006
Una cosa è certa: oltre ad essere dei grandissimi appassionati d'auto, gli amici della UK Garage sono anche degli amanti del buon vino. No, non ci siamo andati a cena e non abbiamo ricevuto da loro una bottiglia di Barolo del '70, ma se la Mini Sassicaia rappresentava un curioso indizio, la nuova "collezione" Bollinger ci leva di torno ogni dubbio a riguardo.

Proprio in serata, infatti, direttamente dagli uffici milanesi della mitica UK Garage ci è giunta la notizia che verranno personalizzati alcuni esemplari di Mini Cooper S con l'esclusivo marchio della cantina francese che vanta una tradizione di quasi due secoli (è stata fondata nel 1829).

L'operazione ricorda in tutto e per tutto la già nota "Sassicaia", sia per quanto riguarda la verniciatura che per la personalizzazione degli interni. Bianca perlata con il tetto e gli interni rossi la Special Cuvee e color oro con il tetto e gli interni neri la Grande Anee, le due Mini sono legate a due particolari..."modelli" di vino prodotti dalla nota casa francese, che l'hanno resa nota in tutto il mondo.

La Special Cuvèe è l’entry level della casa, e così la Mini Cooper "speciale" è stata personalizzata con cura riprendendo i colori di questo champagne: il beige per la carrozzeria completamente in tinta, il bordeaux per il tetto e gli specchi e per gli interni in pelle. La Mini Special Cuvèe verrà realizzata in soli 12 esemplari e presenta caratteristiche esclusive per quanto riguarda l’allestimento.

Esteriormente la verniciatura in bianco panna è stata estesa anche alle finiture in plastica, con un leggero filetto d’orato che corre lungo tutta la fiancata, mentre il tetto e gli specchi sono nel rosso bordeaux tipico dell’etichetta di questo champagne. Il tetto in particolar modo vede areografato il simbolo della Bollinger, mentre un altro tocco di areografo impreziosisce il cofano ricordando il prezioso collarino bordeaux-oro tipico della bottiglia Special Cuvèe. I cerchi sono da 17” dal disegno esclusivo multirazze di colore antracite.

 

All’inteno tutta la plancia è stata verniciata nel medesimo bianco panna della carrozzeria con areografie nella parte destra verso il passeggero. Tutta la tappezzeria dei sedili e dei pannelli porta è stata realizzata in preziosa pelle bordeaux fresco fiore con disegno a “cannolini” e piping crema con finitura in vero oro zecchino nella parte frontale della seduta.

Il cielo è interamente rivestito in morbida alcantara crema mentre i montanti so rivestiti in pelle champagne, come il volante e la cappelliera posteriore ma in colore rosso.

La Grande Année invece è il millesimato di prestigio e dal carattere deciso, uno champagne per conoscitori raffinati, come raffinati conoscitori della guida saranno coloro i quali andrà a rivolgersi la Mini Grande Année su base Mini Cooper S. La caratterizzazione di questa Mini è molto più decisa, come lo spirito dello champagne che la caratterizza, i colori sono l’oro ed il nero opaco che giocano a creare la livrea più preziosa mai vestita da una MINI.

Interamente verniciata in un particolare oro antico a 7 strati, la carrozzeria cambia intensità a seconda della quantità di luce, arrivando a sembrare un enorme lingotto attraverso la profondità della finizione. Il tetto e i montanti e la striscia sul cofano sono realizzati in un unico nero opaco a 3 strati, che risaltano tutto l’oro della vettura. Sul tetto è presente come sulla Special Cuvèe il logo della maison francese.

I cerchi sono da 18” con canale rovesciato con tappo centrale aroografato e personalizzati da filetti e scritta Bollinger di colore nero. All’interno  sedili e portiere sono rivestiti in esclusiva pelle nera con effetto invecchiato con cuciture in vero oro zecchino. Il piping è di colore nero mentre il cielo e i montanti hanno subito la stessa finizione della MINI Special Cuvèe, in alcantara e pelle champagne.
La plancia e l’interno portiere sono verniciati in prezioso oro e donano una sensazione di opulenza tipica di certe prestigiose auto inglesi. L’allestimento prevede anche Il navigatore satellitare, l’impianto Harmann Kardon, i fari allo xeno, il volante in pelle nera e finiture oro a tre razze con comandi, il differenziale autobloccante, il winter pack e tappeti in lana.

Le 12 Mini Special Cuvèe hanno un prezzo di 29.800 euro, mentre la MINI Grande Annèe (realizzata in soli 3 esemplari) viene 44.800 euro.


Per maggiori info: www.ukgarage.it

Pubblicità
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 44.478 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html