concept car

Mini Clubman ALL4 Scrambler, dalle 2 alle 4 ruote

-

Mini Italia realizza una versione ispirata alla BMW R nineT Scrambler che viene presentata in questi giorni al Salone dell’Auto Parco Valentino 2016

Mini Clubman ALL4 Scrambler, dalle 2 alle 4 ruote

Se una moto scrambler avesse quattro ruote, sarebbe come la Mini Clubman ALL4 Scrambler, la concept car ideata da Mini Italia ed esposta al Salone dell’Auto Parco Valentino 2016, una delle tappe per le celebrazioni del centenario del Gruppo BMW e del cinquantennale di BMW Italia.

Ispirata alla BMW R nineT Scrambler, la Clubman Scrambler eredita alcuni elementi tipici del mondo delle due ruote, come le gomme tassellate, i proiettori circolari prelevati appunto della BMW R nineT Scrambler che “citano” i fari supplementari utilizzati nelle PS in notturna dei rally, mentre sul tetto spunta un portapacchi in alluminio e frassino. La carrozzeria è dipinta in “Midnight ALL4 Frozen Grey”, che è appunto il colore del serbatoio della BMW R nineT Scrambler.

Sempre in tema con il concetto di scrambler, sono gli interni di ispirazione retrò, che fanno ampio uso di cuoio ed Alcantara, materiali impiegati per i sedili, il padiglione e i pannelli delle portiere.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su MINI Mini Clubman
Maggiori info
MINI
  • MINI Italia S.p.A. Via dell'Unione Europea, 1
    20097 San Donato Milanese (MI) - Italia
    02 51610111   http://www.mini.it