Mini Countryman 2013

Mini Countryman 2013
Pubblicità
Sarà disponibile nel corso dell’autunno la Mini Countryman 2013, che guadagna piccole novità per quanto riguarda finiture, colorazioni e materiali interni. Aggiornata anche la gamma motorizzazioni
31 ottobre 2012

Il brand del Gruppo BMW ha annunciato tutti i dettagli in merito alla Mini Countryman 2013 che, a due anni dal lancio commerciale, è stata interessata da un leggero aggiornamento estetico, che ha riguardato principalmente gli interni, le finiture e i materiali di rivestimento.

Aperta la portiera è possibile notare le nuove cornici di colore nero che circondano le bocchette di ventilazione e il tradizionale tachimetro centrale circolare. Disponibile in via opzionale anche il pacchetto Chrome Line per gli interni, che prevede inserti cromati al posto di quelli in nero lucido e carbon look forniti di serie.

I pannelli di rivestimento delle portiere presentano nuovi inserti e i braccioli guadagnano una nuova conformazione per offrire un sostegno più confortevole alla braccia. Il bracciolo lato conducente inoltre guadagna un nuovo pannello di controllo dove sono collocati i comandi di azionamento dei vetri elettrici e degli specchietti retrovisori esterni.

Il Model Year 2013 inoltre verrà offerto di serie con un divanetto posteriore studiato per accogliere fino a tre passeggeri, mentre in via opzionale, senza costi aggiuntivi, sarà comunque possibile avere due sedili singoli ben separati l’uno dall’altro.


La Countryman 2013, oltre ad offrire nuove tinte per i materiali di rivestimento interni, renderà disponibili anche due inedite colorazioni metallizzate per la carrozzeria, denominate rispettivamente Brilliant Copper e Blazing Red.

La gamma motorizzazioni del M.Y. 2013 si comporrà di tre unità alimentate a benzina e di tre turbo diesel, con potenze che possono variare da 90 a 184 CV. A queste motorizzazioni si aggiunge la versione sportiva firmata Mini John Cooper Works che può vantare 218 CV di potenza massima.


Il sistema di trazione integrale ALL4 sarà disponibile, oltre che per la variante top di gamma John Cooper Works, anche per i modelli Cooper S, Cooper SD e Cooper D. Tutti i modelli inoltre, ad eccezione della versione One D, potranno essere abbinati al cambio automatico a sei rapporti, proposto in alternativa al classico manuale a sei marce fornito di serie.

La Casa ha comunicato infine che le versioni One e Cooper a benzina abbinate al cambio manuale rispettano già oggi le restrittive norme anti-inquinamento Euro 6, che entreranno in vigore a partire dal 2014. Al momento il costruttore non ha dichiarato il listino prezzi ufficiale riservato al mercato italiano, limitandosi a comunicare che la Countryman 2013 arriverà nelle concessionarie ufficiali nel corso dell’autunno.

Argomenti

Pubblicità
MINI Mini Countryman
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 34.908
    a 54.095 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 444
    a 445 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza da 164
    a 166 cm
  • Bagagliaio da 450
    a 1.530 dm3
  • Peso da 1.620
    a 2.075 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html