Mini Trigger e Abbey Road

Mini Trigger e Abbey Road
Pubblicità
Due nuove versioni per la compatta più chic del mercato!
4 maggio 2008

In occasione della settimana milanese del design, MINI ha presentato in anteprima alla Stampa specializzata due nuove e speciali versioni destinate ad arricchire la gamma: l’elegante e confortevole MINI Abbey Road e la sportiva e scattante MINI Trigger.

Due nuove versioni MINI: attenti a quei due… nomi
La MINI è considerata la vettura da personalizzare per eccellenza. La nuova MINI Abbey Road e la nuova MINI Trigger – chic e affascinante la prima, agile e piena di grinta la seconda – sono due nuove versioni espressamente create per andare incontro alle richieste di una clientela esigente e altrettanto diversificata.
Per chi guida la MINI, l’auto non è solo un mezzo di trasporto ma anche uno stile di vita, un modo di essere, espressione della propria personalità. Proprio per questo, per la prima delle due versioni è stato scelto il nome Abbey Road, che richiama tanto il penultimo disco ufficiale dei Beatles quanto la via dell’aristocratico quartiere di Londra, il St. John’s Wood, mentre per la seconda è stato adottato il nome Trigger (ovvero “grilletto”), che comunica in maniera figurata la sua innegabile vocazione sportiva.
Attese negli showroom MINI del BMW Group a partire dall’open week-end del 10-11 maggio 2008, le due nuove MINI sono disponibili solo per il mercato italiano a un prezzo chiavi-in-mano di 19.900 euro, estremamente conveniente perché – considerati le dotazioni e gli optional inclusi – assicura un risparmio di oltre il 35%.

Nuova MINI Abbey Road. L’eleganza e il comfort del British style
La MINI Abbey Road si propone all'insegna dello "understatement", con il logo discretamente collocato sul montante centrale. Il suo nome ha il potere di evocare le atmosfere chic e à la page della Londra dei Beatles e di quella del terzo millennio. Dotata di un look raffinato è pensata per i MINI driver più attenti alle tendenze contemporanee. Elegante e affascinante, spicca per il tocco british del suo stile.
Il carattere comfort-chic che distingue la nuova MINI Abbey Road si nota fin dal primo colpo grazie alla carrozzeria in tre varianti colore, Pepper White, Sparkling Silver e British Racing Green. L'effetto di queste vernici è ulteriormente esaltato dalla chrome line esterna, che si estende alle calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, dagli indicatori di direzione bianchi corredati dall’inserimento del motivo Union Jack in bianco e nero, e dai cerchi in lega leggera da 16 pollici Bridge Spoke.

Gli interni confermano che questa nuova versione ha una personalità tutta sua. La plancia e l’ellissi della portiera “piano black”, la colour line coordinata con i sedili in stoffa e pelle cream white, il volante sportivo in pelle a tre razze con comandi multifunzione e Cruise Control, ma anche e soprattutto la radio e l’interfaccia iPod e USB, si armonizzano in un look decisamente esclusivo. Inoltre l'impianto di climatizzazione manuale, di dotazione standard, garantisce sempre una temperatura ideale dell'abitacolo.

 

Nuova MINI Trigger. La “compatta” tutta grinta e sportività
Dedicata a chi ama divertirsi al volante con uno stile di guida particolarmente vivace, la MINI Trigger costituisce una nuova, autentica interpretazione del carattere sportivo di MINI.
I cerchi in lega leggera da 17 pollici con design Flame Spoke, i fari supplementari anteriori cromati, le strisce bianche che percorrono longitudinalmente tutta la carrozzeria, per la quale è possibile scegliere fra tre varianti colore: Lightning Blue, Astro Black e Chili Red, il décor a scacchi bianchi e neri ispirato al mondo delle corse che appare accanto agli altrettanto insoliti indicatori di direzione bianchi posti sulla fiancata anteriore, lo spoiler posteriore e il terminale di scarico sportivo cromato accentuano la grinta e la sportività della MINI Trigger.
All’interno dell'abitacolo, la plancia in alluminio spazzolato e il volante in pelle a tre razze con comandi multifunzione e Cruise Control, la radio e l’interfaccia iPod e USB, sono altrettanti elementi che sottolineano il suo carattere unico.

Less is more. I vantaggi di guidare le nuove MINI
Come tutti gli attuali modelli MINI a tetto rigido, anche la nuova MINI Abbey Road e la nuova MINI Trigger offrono notevoli prestazioni in fatto d’efficienza, grazie a una serie di misure di riduzione dei consumi e delle emissioni. Entrambe sono equipaggiate di serie con componenti high-tech nei gruppi secondari capaci di ridurre il consumo di carburante e incrementare ulteriormente il divertimento di guida. Il pacchetto di interventi composto dal recupero dell’energia frenante, dalla funzione automatica start/stop e dall’indicatore del punto ottimale di cambiata consente alla MINI Abbey Road e alla MINI Trigger di realizzare un ottimo rapporto tra divertimento di guida e consumo.

95 cavalli pronti a scattare con disinvoltura
La scelta dei colori di carrozzeria, gli elementi di design, gli interni, i rispettivi pacchetti di optional conferiscono alla MINI Abbey Road e alla MINI Trigger un look inconfondibile decisamente all’altezza delle eccellenti prestazioni del motore quattro cilindri 1,4 litri a benzina della MINI One ultima generazione. Un propulsore che vanta una potenza di 70 kW/95 CV e una coppia massima di 140 Nm ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 10,9 secondi, per una velocità massima di 185 km/h, emissioni di CO2 pari a 128 g/km, e un consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE di 5,3 litri per 100 chilometri.

Sicurezza e dotazioni speciali
I sei airbag e le cinture di sicurezza a tre punti per tutti i quattro posti garantiscono la protezione degli occupanti, senza dimenticare il ricco programma di equipaggiamento di sicurezza attiva di serie che prevede l’ultima generazione del sistema ABS, l’assistente di frenata in curva CBC, e la distribuzione elettronica della forza frenante EBD.
Naturalmente anche la nuova MINI Abbey Road e la nuova MINI Trigger possono essere ulteriormente personalizzate attingendo al vasto assortimento di dotazioni opzionali e di accessori aftersales per soddisfare le ulteriori esigenze di personalizzazione, senza porre limiti alla fantasia e alla volontà di distinguersi di ciascuno.
Pubblicità
MINI Mini
Tutto su

MINI Mini

MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html

  • Prezzo da 25.700
    a 44.478 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 385
    a 404 cm
  • Larghezza da 173
    a 176 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 210
    a 941 dm3
  • Peso da 1.225
    a 1.680 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
MINI

MINI
Via dell'Unione Europea, 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.mini.it/it_IT/home.html