Mitsubishi al Salone di Parigi 2012

Mitsubishi al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Il costruttore giapponese presenta in anteprima mondiale a Parigi la nuova Mitsubishi Outlander Plug-In Hybrid EV, oltre alla citycar Mirage destinata al mercato europeo
27 settembre 2012

Il costruttore giapponese torna ad affermare la sua presenza al Salone di Parigi (Pad. 3, stand 416) presentando due modelli strategici per il mercato europeo, che necessita di veicoli a basso impatto ambientale, in grado di far registrare livelli di consumo molto contenuti per far fronte al sempre crescente costo dei carburanti.

La prima grande novità visibile all’interno dello stand del costruttore giapponese è senza dubbio la Mitsubishi Outlander Plug-In Hybrid EV (PHEV), primo SUV a trazione integrale permanente capace di viaggiare anche in modalità completamente elettrica.

Il powertrain della vettura infatti è costituito da un tradizionale motore termico a benzina da 2.0 litri,  abbinato a due motori elettrici in grado di sviluppare una potenza di 82 CV e di produrre una coppia massima di 195 Nm. La prima delle due unità elettriche è direttamente collegata all’asse anteriore, mentre la seconda a quello posteriore, assicurando in questo modo un sistema di trazione integrale permanente.

L’alimentazione dei motori elettrici proviene invece da una batteria agli ioni di litio da 12 KWh, che garantisce secondo la Casa un’autonomia di 55 Km in modalità 100% elettrica. L’autonomia complessiva, sfruttando anche la propulsione del motore a benzina si attesta attorno ad un valore dichiarato di 880 Km, mentre i consumi medi dichiarati si attestano a 1,6 l/100 Km.

A Parigi debutta anche la Mitsubishi Mirage destinata al mercato europeo, citycar già commercializzata in diversi Paesi del mondo, equipaggiata con un propulsore a tre cilindri da 1.0 o da 1.2 litriche promettono consumi nell'ordine dei 4,0 l/100 Km.

Leggi anche

Pubblicità