Nissan Juke-R: pronta per la pista

Pubblicità
Sarà collaudata ufficialmente in pista al termine del mese corrente la versione sportiva della crossover nipponica, di cui la Casa ha diffuso delle nuove immagini ufficiali e un video
18 novembre 2011

In attesa del collaudo ufficiale, previsto nel corso del mese, Nissan ha diffuso nuove immagini e un filmato contenente la prima registrazione accreditata del potente ruggito emesso dal cuore pulsante di Juke-R: un motore da 3,8 litri e 480 CV.

La Juke-R è si propone di unire la potenza, la velocità e la manovrabilità della GT-R, con il profilo audace della crossover nipponica, arricchita in questa versione sportiva da una livrea nera opaca volta a  sottolinearne l'originalità costruttiva.

Sempre caratterizzata da un linguaggio stilistico dominato da linee curve e ondulate, la Juke-R si caratterizza per la presenza delle ampie bocche del paraurti anteriore, volte a raffreddare il V6 biturbo da 3.8 litri pulsante al di sotto del cofano, mentre le fiancate sono dominate dai  cerchi in lega forgiati RAYS da 20" e dalle minigonne laterali, mentre la coda presenta uno spoiler posteriore volto ad incrementare i valori di deportanza.

All'interno spicca una consolle ispirata al mondo delle due ruote, con tanto di sedili monoscocca con cinture a cinque punti e roll bar sportivo, mentre sterzo, pedali, comandi e touchscreen da 7" sono mutuati dalla GT-R.

Presentata ufficialmente a ottobre, la Juke-R non è destinata alla produzione in serie: solo due infatti gli esemplari che saranno realizzati, di cui uno con guida a sinistra e uno con guida a destra. Inoltre la Juke-R scenderà sul circuito di prova a fine novembre, prima di essere consegnata ai rispettivi clienti. Fino ad allora, sarà possibile seguire la storia di Nissan Juke-R sul canale YouTube ufficiale: www.youtube.com/NissanJuke o all'indirizzo www.Facebook.com/NissanJukeOfficial

Pubblicità
Caricamento commenti...
Nissan Juke
Tutto su

Nissan Juke

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 23.700
    a 33.560 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 421 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza 160 cm
  • Bagagliaio da 354
    a 1.305 dm3
  • Peso da 1.261
    a 1.400 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/