Novità

Nissan Leaf e+, il prototipo con doppio motore e All-Wheel Control

-

Trazione integrale e 304 CV per il prototipo pepato su base Leaf e+ elaborato da Nissan

Nissan lavora al futuro dei suoi veicoli elettrici sperimentando la trazione integrale per una variante pepata della Leaf: basato sulla Leaf e+, il prototipo vanta un motore per ogni assale, per una potenza complessiva di 304 CV e una coppia massima di 680 Nm. La presenza di un'unità su entrambi gli assali assicura una configurazione 4x4 alla concept di casa Nissan, che con tutta probabilità non sarà destinata alla produzione di serie. 

Al momento Nissan non ha diffuso dati circa le prestazioni del prototipo, che ragionevolmente garantierà performance migliori rispetto alla Leaf e+- Quest'ultima, con i suoi 241 CV e 340 Nm, copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. La risposta dell'acceleratore della concept, fanno sapere da Nissan, è immediata, ma allo stesso tempo non disturba il comfort dei passeggeri a bordo.

Occupanti che all'interno della vettura possono usufruire dell'ampio display da 12,3" che trova posto nella consolle centrale, con informazioni in tempo reale sull'auto. Più bassa e larga rispetto alla Nissan Leaf e+, la concept vanta cerchi da 17" per un look aggressivo e un sistema di controllo indipendente della frenata su ciascuna ruota, per massimizzare la forza in curva generata da ogni pneumatico.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Leaf
Modelli top Nissan
Maggiori info
Nissan